Espandi menu
cerca

Trama

A Praga, negli anni '50, un funzionario del ministero e sua moglie tornano a casa un po' brilli dopo una cena e s'accorgono di non avere le chiavi di casa. Quando riescono comunque a rientrare in casa, scoprono che l'elettricità è stata tagliata. È una notte di timori, ricordi e paranoie. Tragicommedia cecoslovacca distribuita all'estero con venti anni di ritardo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

Voto: 7,5/10. Pubblico: imdb 7,8/10 – rottentomatoes 4,1/5 – filmtv (IT) 4,0/5 – allociné (F) 3,3/5 – screenrush (UK) 3,1/5 – kinopoisk (RU) 7,7/10 Critica: filmtv (IT) BUONO Dizionari: farinotti 3/5 Interessante, e pressoché sconosciuta da noi, pellicola cecoslovacca del 1969. Il Muro di Berlino separava già il popolo tedesco, l’Europa e il Mondo. Praga, ad est, che… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

Voto: 7,5/10. Pubblico: imdb 7,8/10 – rottentomatoes 4,1/5 – filmtv (IT) 4,0/5 – allociné (F) 3,3/5 – screenrush (UK) 3,1/5 – kinopoisk (RU) 7,7/10 Critica: filmtv (IT) BUONO Dizionari: farinotti 3/5 Interessante, e pressoché sconosciuta da noi, pellicola cecoslovacca del 1969. Il Muro di Berlino separava già il popolo tedesco, l’Europa e il Mondo. Praga, ad est, che…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Che angoscia questo film. La consapevolezza o il sospetto di essere spiati in casa ingenera di per sé un senso di sottile disagio, che però cresce fino a diventare una paranoia e a minare il nostro sistema nervoso (vedasi anche "La conversazione" di Coppola). Eppure il mettere microfoni nelle abitazioni private - oltre che nei luoghi pubblici - era prassi comune nei regimi dell'ex…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito