Tom (Jason Segel) e Victoria (Emily Blunt) si amano alla follia e la loro festa di fidanzamento è stata un evento incredibile per tutti quanti, in una serata condita da fuochi d'artificio, filmati dei loro disastrati amori alle spalle e persino una canzone dedicata loro da Alex (Chris Patt), il miglior amico di Tom. Il matrimonio è solo una questione di mesi ma per Victoria arriva una chiamata dall'università del Michigan che, tenendola lontana da Tom, ritarda l'evento di ben cinque anni, dopo i quali niente sarà come prima e i due fidanzati saranno costretti a imparare a conoscersi una seconda volta.
Note
L’ironia apatowiana, tra lo sboccato e lo stralunato, si coniuga a un’intelligenza di scrittura che non teme di realizzare una sorta di kolossal delle commedie romantiche: oltre due ore, durata fuori dagli schemi, di ritmo serrato e dialoghi sapidi, capaci di scavare in modo non banale nelle dinamiche di coppia. La regia svelta di Stoller serve egregiamente la bravura di Segel ed Emily Blunt: il respiro ricorda il Rob Reiner più ispirato, quella razza rara di commedia che accompagna per mano i suoi personaggi e tra una risata e l’altra racconta della Vita.
Esemplare di commedia romantica che riesce a coniugare risate sguaiate (e per giunta copiose) ad una storia di coppia ben redatta, con un giovane regista qui alla sua prova migliore ad oggi (Nicholas Stoller) ed una coppia d’interpreti efficace, con in particolare Jason Segel sugli scudi.
Dopo un bell’anno trascorso insieme Tom (Jason Segel) e Violet (Emily Blunt) sono pronti per… leggi tutto
Victoria e Tom, dopo essersi incontrati a una festa di capodanno in costume a San Francisco, lui vestito da super coniglio e lei da Lady Diana, si sono piaciuti subito ed è scoccato il classico “coupe de foudre” Dopo un anno di convivenza, decidono di sposarsi e per l’occasione organizzano un party fantasmagorico, in cui invitano parenti e amici, con tanto di… leggi tutto
La commedia americana degli ultimi tempi, specie quella legata al nome di Jude Apatow e ai prodotti della sua factory, passa inevitabilmente da temi nodali quali il matrimonio, il consolidamento di una situazione affettiva, la ricerca della stabilità. In fondo, è una diretta conseguenza dei personaggi e nella fattispecie dei tipi maschili che la popolano: eterni immaturi coi volti da… leggi tutto
Il film più vecchio che mi mancava da vedere degli anni Duemila era questa simpatica commedia, un classico “lui lei si conoscono si fidanzano ma si sposano forse no anzi simollano e poi…?”. Il tema è molto abusato, qua c’è qualche variante interessante, che allunga molto il film (sfiora le due ore). Il film è noto anche come The five –…
Victoria e Tom, dopo essersi incontrati a una festa di capodanno in costume a San Francisco, lui vestito da super coniglio e lei da Lady Diana, si sono piaciuti subito ed è scoccato il classico “coupe de foudre” Dopo un anno di convivenza, decidono di sposarsi e per l’occasione organizzano un party fantasmagorico, in cui invitano parenti e amici, con tanto di…
Anche le migliori commedie sentimentali americane degli ultimi vent'anni, come questa, non riescono a convincere veramente. E' cioè discreta, ma non fa centro. Il suo pregio principale è forse il rappresentare molte situazioni tipiche delle coppie di oggi, come innanzitutto il reiterato rinvio del matrimonio per i motivi più svariati, che forse sono solo pretesti per non…
dolc e gabana non c'entrano per fortuna è un film commedy così così
forse con le sue motivazioni casuali come tante altre volte forse
rende quel qualcosa altre pellicole sembrano talune e tal'altre
volte rendere qualche altra cosa, scene non chissàcchè per
un pò di spettacolo e divertimento.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Una discreta commedia che però non fu molto apprezzata e non ebbe gran successo.
leggi la recensione completa di tobanisCommedia romantica un po' lunghetta, ma tutto sommato piacevole.
leggi la recensione completa di Furetto60Ci sposeremo non appena avremo messo a posto questo e quello. Ma ci sarà sempre un questo e quello.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm surreale dove ogni personaggio sembra la caricatura di se stesso, un tema interessante rovinato da uno stupido umorismo
commento di ferniDue innamorati rimandano sempre il matrimonio, per la carriera di lei, per i dubbi di lui. Qualche gag carina in un film eminentemente scemo.
commento di ENNAH