Regia di Josh Trank vedi scheda film
Giudico molto positivamente questo film. Tratta di 3 ragazzi, ognuno con la sua vita, con problemi più o meno grandi ed evidenti, che entrando in contatto con una cosa strana, assumeranno dei super poteri. Cosa ne faranno, è la trama del film. Il tutto è (spesso) ripreso a mo’ di documentario girato da uno dei tre ragazzi, con quella (finta) tecnica che va molto forte di questi tempi.
E dunque: lo spunto, magari non originale, è ottimo e trattato in modo nuovo; ok poteri super, ma è molto interessante comunque la storia dei ragazzi, le cui azioni hanno radici che si capisce vengono da lontano.
Il tutto è da un lato minimale, nel senso che non accade moltissimo, se non che c’è sta storia dei nuovi poteri da gestire, e se non fosse per il drammatico finale. Dall’altro lato, mi lascia sbalordito la qualità degli effetti speciali (fantastici) a fronte di un budget “da miseria”. E allora, o altre volte ci hanno marciato su, che neanche le mazzette italiane, o questi sono dei geni. Grande cosa è anche la regia, all’esordio, che manifesta evidente partecipazione e cura.
Dunque io sarei per un 8, ma premierei tutto quanto sopra con un 9, e vada così. Scritto e diretto da due ragazzi figli d’arte, come detto il budget è stato limitato, mentre gli incassi sono stati una decina di volte superiori. Se sono nate delle star, lo vedremo, già questo rimarrà comunque un piccolo gioiello. Bello bello. Sia chiaro, se cercate qua il supereroe strafigo che vince e fa battute, siete lontani, ma di più, lontanissimi.
ma dai! Ma che bravo!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta