Una potenza d'oltreoceano invade, a sorpresa, gli Stati Uniti D'America. Dopo lo shock iniziale, seguito da massacri e internamenti in campi di lavoro, i superstiti ancora in libertà decidono di coalizzarsi contro il nemico. Tra di loro vi è anche un gruppo di studenti fuggiti sulle montagne.
Nel 1984 I Wolverines combatterono per salvare gli Stati Uniti dall’invasione russo/cubana..... nel 1984 sono tornati, ora i nemici sono i coreani del nord.
Ottimo film di fantascienza che avrebbe meritato sorti migliori. Grande soddisfazione nel vedere gli sceriffi del mondo invasi ed umiliati. Avremmo preferito vedere vincitori gli invasori d' oltreoceano fino alla fine del film. Una bella lezione di umilta' serve, ogni tanto !!!
C'erano una volta i film-documento storico, quelle opere che, anche se poco o niente attendibili, venivano ricordate per essere legate al periodo nel quale erano state girate. Tra queste ricordiamo qualcuna delle più famose: NASCITA DI UNA NAZIONE, opera becera storicamente fantascientifica e ideologicamente vomitevole ma importante nella Storia del Cinema per essere collocata nel clima… leggi tutto
Quando ho letto su quale argomento verteva il film ho temuto il peggio, ed invece non è malaccio. Occorre indubbiamente sorvolare sulla verosimiglianza iniziale che senza alcuna premessa proietta repentinamente lo spettatore in una situazione di invasione militare straniera negli USA, per di più in una località di provincia, che rende ancora meno credibile l’ipotesi.… leggi tutto
Red Dawn - Alba rossa la trama: un gruppo di ragazzi americani nominati “I Wolverines” combatte con coraggio e sprezzo del pericolo per salvare il proprio paese da un’invasione effettuata dalle truppe coreane del Nord. La recensione: Il film è il remake del film Alba rossa del 1984 diretto da John Milius. È un film di guerra diretto da Dan Bradley. La… leggi tutto
Red Dawn - Alba rossa la trama: un gruppo di ragazzi americani nominati “I Wolverines” combatte con coraggio e sprezzo del pericolo per salvare il proprio paese da un’invasione effettuata dalle truppe coreane del Nord. La recensione: Il film è il remake del film Alba rossa del 1984 diretto da John Milius. È un film di guerra diretto da Dan Bradley. La…
Remake di un omonimo realizzato negli anni '80, questo film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che, in un'America occupata a ovest dalla Corea del Nord e a est dalla Russia, organizzano ed animano la resistenza armata. Le premesse, nonostante alcuni agganci con la realtà di questi mesi - seconda metà 2017 - sono evidentemente fantastiche; tuttavia, anche i fatti successivi…
Quando ho letto la trama di questo film, ho pensato al classico film americano con teenagers che combattono in modo goffo. Inizio a guardare il film, avviene l'invasione dei Coreani gettandosi dagli aerei aerei con paracaduti, una volta atterra occupano la cittadina, facendo prigionieri civili. Dei ragazzi teenagers tra cui un ex Marines riescono a sfuggire e a loro volta creare un gruppo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Nel 1984 I Wolverines combatterono per salvare gli Stati Uniti dall’invasione russo/cubana..... nel 1984 sono tornati, ora i nemici sono i coreani del nord.
leggi la recensione completa di claudio1959Film di grande impatto ...soporifero.
commento di gruvierazOttimo film di fantascienza che avrebbe meritato sorti migliori. Grande soddisfazione nel vedere gli sceriffi del mondo invasi ed umiliati. Avremmo preferito vedere vincitori gli invasori d' oltreoceano fino alla fine del film. Una bella lezione di umilta' serve, ogni tanto !!!
commento di loraian