Anne Benton (Foster) assiste a un omicidio compiuto per conto del boss Carelli (Stockwell). Costretta alla fuga dai killer che le uccidono il fidanzato (Sheen), si rifugia nel New Mexico dove viene scoperta da Milo (Hopper) un altro e più raffinato killer spedito sulle sue tracce. Milo ama il sax, Botticelli e Bosch e in breve s'innamora anche di Anne e rinuncia a ucciderla.
Note
Film tormentato di Hopper che negli Stati Uniti, per controversie sul montaggio, uscì con il nome fittizio di Alan Smithee. Resta comunque un film maledetto con un cast stratosferico: tra gli altri troviamo Vincent Price, Joe Pesci, John Turturro e Bob Dylan. Il risultato resta, in ogni caso, difficile da giudicare.
VOTO : 6/7. Assolutamente imperfetto e solo ora, leggendo la scheda di Film tv, ne ho capito il motivo. In ogni caso, mi ha sempre messo addosso uno stato di inquietudine, e come thriller funziona benone, anche se a tratti un pò è sfilacciato e sembra manchi qualcosa. Per il resto, il cast stellare, è una garanzia di professionalità ed adeguatezza. Da vedere e… leggi tutto
Film strano, dall'alternarsi di ritmiche lente e veloci, tormentato nella sua esecuzione quanto lo è il personaggio interpretato da Hopper a volte eccessivamente riflessivo. Le atmosfere insolite e surreali, un cast indubbiamente nutrito ed una Foster inaspettatamente sensuale, tengono alto l’interesse dell’opera che in diversi punti rischia di essere altrimenti noiosa. Da seguire… leggi tutto
ARTE POVERA
Un sicario innamorato della sua preda la rapisce e cerca di sedurla. La tagliente sequenza dell’esecuzione lascia ben sperare, ma nulla di ciò che segue sembra portare la stessa firma. Pur avendo a disposizione dei fuoriclasse come J. Foster, J. Turturro, J. Pesci il regista non azzecca più un colpo. E a nulla valgono la bizzarria delle ambientazioni e i cammei… leggi tutto
Sbagliato, inutili cialtroni. Ossessi sessuali che altro non siete.
"Final cut"! (No, non ho detto cunt.)
Scrivere. Fallire. Riscrivere. Fallire ancora. Ancora riscrivere. Fallire meglio (come diceva quello,…
Da stamane lo so anch'io che il regista ALAN SMITHEE non è mai esistito ma proprio non lo immaginavo.
Senonchè, appena aperto il pc, vedo con piacere che c'è l'utilità…
[ Instant playlist n. boh ]
-- Accademia Svedese:
[Driiin! Driiin!]
-- Mr. Zimmerman:
[Driiin! Driiin!]
Clic.
"Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile, la…
Non so quali pasticci siano stati fatti in sede di montaggio, ma è chiaro che il film ne ha risentito. Inoltre è stato diretto male e sceneggiato peggio (lo script - del tutto scipito - sembra un groviera tanto è pieno di buchi). Il personaggio impersonato dalla Foster appare un pezzo di ghiaccio (principalmente all’inizio) più che un essere umano (e lei sembra non far nulla per confutare…
Instant ( ultima, mobbasta ) play list n.5 ( quelli che...scrivono lettere al direttore : ande' a laürà !!! ) DECRESCITA : Sommovimenti, del sottosuolo concreto della crosta terrestre, e del sottosuolo…
E' morto il 29 maggio 2010 l' attore, regista e produttore americano Dennis Hopper. Nato a Dodge City nel 1936 esordisce a 19 anni nel film GIOVENTU' BRUCIATA di Ray Nicholas, il maggior successo l' ottiene col…
VOTO : 6/7. Assolutamente imperfetto e solo ora, leggendo la scheda di Film tv, ne ho capito il motivo. In ogni caso, mi ha sempre messo addosso uno stato di inquietudine, e come thriller funziona benone, anche se a tratti un pò è sfilacciato e sembra manchi qualcosa. Per il resto, il cast stellare, è una garanzia di professionalità ed adeguatezza. Da vedere e…
ARTE POVERA
Un sicario innamorato della sua preda la rapisce e cerca di sedurla. La tagliente sequenza dell’esecuzione lascia ben sperare, ma nulla di ciò che segue sembra portare la stessa firma. Pur avendo a disposizione dei fuoriclasse come J. Foster, J. Turturro, J. Pesci il regista non azzecca più un colpo. E a nulla valgono la bizzarria delle ambientazioni e i cammei…
Film strano, dall'alternarsi di ritmiche lente e veloci, tormentato nella sua esecuzione quanto lo è il personaggio interpretato da Hopper a volte eccessivamente riflessivo. Le atmosfere insolite e surreali, un cast indubbiamente nutrito ed una Foster inaspettatamente sensuale, tengono alto l’interesse dell’opera che in diversi punti rischia di essere altrimenti noiosa. Da seguire…
playlist sciocchina.
certo che dall'esordio ad oggi è cambiato un pò...non che promettesse malissimo coi capelli anni 80, però..:)
ah la moda come ci trasforma!...ma quella anni 80 faceva proprio tutti brutti!…
Un fantastico thriller che però soffre nel montaggio, (lo stesso Hopper, dopo controversie con la produzione, si rifiutò di firmare il suo lavoro in patria), ma che colpisce nella sua compattezza. La fotografia di Ed Lachman e la colonna sonora di Michel Colombier unite alle interpretazioni dei due protagonisti, (Milo e Anne), donano al film un'atmosfera surreale. Un'indimenticabile Jodie…
Film deludente. La recitazione degli attori, dal nome per altro altisonante, è decisamente sotto tono. La trama, interessante nella fase iniziale, si impigrisce col passare dei minuti fino a diventare noiosa e prevedibile. Appena sufficiente la performance di Jodie Foster che si sforza nella recitazione a dismisura per raggiungere un risultato accettabile. Unico attore dal tono e dalla "verve"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Jodie Foster al massimo della sua forma (fisica). Il resto traballa tutto!
commento di marco binon offre grandi spunti di interesse, commento musicale insopportabile
commento di santone