Regia di Leslye Headland vedi scheda film
Nottata da leonesse in attesa di preparare l’addio al nubilato della più cessa del gruppo. Le amiche e damigelle Isla Fisher, Lizzy Caplan e Kirsten Dunst inscenano una commedia per lunghi tratti originali, che diverte con schiettezza.
Una notte da leonesse per Isla Fisher, Lizzy Caplan e Kirsten Dunst, belle e divertenti in una commedia che affronta il mondo delle giovani donne alle prese con l’addio al nubilato di un’amica (interpretata da Rebel Wilson). Tra disastri, fantasmi del passato e scorribande da maschiacci, si ride parecchio, per l’innato talento comico (soprattutto della Fisher, che tuttavia ha il ruolo più definito).
Un tema sostanzialmente originale, soprattutto nella versione al femminile, in cui si nota eccome la mano di Will Ferrell, nella veste di produttore, per una pellicola che profuma di Fratpack al femminile. Soprattutto perché politicamente scorretto (senza tuttavia raggiungere vette indecorose alla Farrelly bros). Ma quando la parte comica lascia progressivamente (e prevedibilmente) spazio a quella introspettiva e sentimentale, il film perde inevitabilmente la verve che lo caratterizza per la prima ora di visione. La sceneggiatura avrebbe potuto mantenere l’imprevedibilità e la brillantezza della prima parte per rimanere fuori dagli schemi; invece le tre coppie scoppiate si avvicinano, si comprendono, in alcuni casi si accoppiano. Come nella più scontata delle commediole medie americane. Fortunatamente la parentesi sentimental-melensa dura poco, e si giunge ad un finale che per quanto scontato e approssimativo, ha una bella dose di ritmo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta