Quattro vecchie compagne di liceo, che hanno dietro diversi conflitti irrisolti generati da incomprensioni che risalgono ai tempi della scuola, si ritrovano loro malgrado a riunirsi e a trascorrere del tempo insieme quando l'insopportabile Regan (Kirsten Dunst), colei che è proprio la causa di tutti i problemi, è invitata a organizzare il matrimonio di Becky, vittima prediletta di scherzi e derisioni, con uno degli scapoli più ambiti di New York e a farle da damigella. Dimenticare i vecchi dissapori però non è una cosa semplice e la situazione è destinata a degenerare nel peggiore dei modi possibili prima delle nozze.
Note
Definirla «un’altra commedia sulle damigelle» è come etichettare le giornate a seconda della colazione. Leslye Headland preferisce gli aperitivi ad alto tasso alcolico, le sue ragazze ebbre di coca, psicofarmaci e masochismo fanno ridere come un autoritratto guardato da lontano. Dialoghi e situazioni cortocircuitano brillantemente alternando le marce, e una sola canzone – I’m Gonna Be dei The Proclaimers – può sollevarti dallo stagno di vomito dove ti sei affossata e rimetterti in pista con una macchia indelebile stampata sul vestito.
Nottata da leonesse in attesa di preparare l’addio al nubilato della più cessa del gruppo. Le amiche e damigelle Isla Fisher, Lizzy Caplan e Kirsten Dunst inscenano una commedia per lunghi tratti originali, che diverte con schiettezza.
Commediola troppo Americaneggiante che strizza l'Occhio a facili e banali atteggiamenti in certi momenti della Vita comunque visionabile per un paio d'Attrici abbastanza disinvolte.voto.4.
Film sulle damigelle della sposa e delle loro difficoltà nel organizzarsi per il matrimonio, niente di più noioso…dialoghi poco propositivi e cast scialbo…una delle più brutte commedie dell'anno.
Sceme (e cosce) da un matrimonio. Ci risiamo: scemenze assortite all’ennesimo scemo osceno moscio matrimonio. Evidentemente non si è ancora giunti al punto di rottura, se continuano a produrre in catena di montaggio film a tema. Le solite pretenziosità da finto politicamente scorretto finto irriverente finto maleducato vomitano fuori la più classica delle (noiose) peripezie tragicomiche… leggi tutto
Pensavamo (anzi pensavo) che tutto quello che era gia' stato detto e visto sulle mille imprevedibili incognite insite nei preparativi matrimoniali, potesse essere sufficiente ad accontentare anche noi (anzi me) spettatori(e) che non ci lasciamo incantare troppo dalle commedie scatenate e "facili" di gran moda in un panorama cinematografico che oggi piu' che mai vive di filoni trainanti e cerca… leggi tutto
Il matrimonio fa irruzione come una missiva dal mondo degli adulti realizzati. La glaciale Regan (Kirsten Dunst) smette di ruminare insalata scondita e sermoni prefabbricati sul cancro. La strafatta Katie (Isla Fisher) interrompe il giro di shopping isterico ed eterofinanziato. La decadente Gena (Lizzy Caplan) prende le distanze dall’ultimo sconosciuto con cui ha diviso il letto. La promessa… leggi tutto
Giustamente consigliato al solo pubblico adulto per i temi trattati (e il linguaggio utilizzato), tuttavia l'ho trovato non privo di una certa importante moralità. Partendo dall'imprevisto contrattempo - l'abito nuziale strappato e sporcato a poche ore dalla cerimonia - che rischia di compromettere la riuscita del matrimonio di una loro amica dei tempi del liceo, la trama si sviluppa in…
Una notte da leonesse per Isla Fisher, Lizzy Caplan e Kirsten Dunst, belle e divertenti in una commedia che affronta il mondo delle giovani donne alle prese con l’addio al nubilato di un’amica (interpretata da Rebel Wilson). Tra disastri, fantasmi del passato e scorribande da maschiacci, si ride parecchio, per l’innato talento comico (soprattutto della Fisher, che tuttavia ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Lizzy Caplan Isla Fisher kirsten Dunst che gnocche
commento di claudio1959Gli americani sanno come rendere il sesso nauseabondo. .. Voto 0
commento di ScemaranNottata da leonesse in attesa di preparare l’addio al nubilato della più cessa del gruppo. Le amiche e damigelle Isla Fisher, Lizzy Caplan e Kirsten Dunst inscenano una commedia per lunghi tratti originali, che diverte con schiettezza.
leggi la recensione completa di scandonianoCommediola troppo Americaneggiante che strizza l'Occhio a facili e banali atteggiamenti in certi momenti della Vita comunque visionabile per un paio d'Attrici abbastanza disinvolte.voto.4.
commento di chribio1Film sulle damigelle della sposa e delle loro difficoltà nel organizzarsi per il matrimonio, niente di più noioso…dialoghi poco propositivi e cast scialbo…una delle più brutte commedie dell'anno.
commento di IGLIVisto al cinema e per fortuna non ho pagato il biglietto…tama banale, non fa ridere.
commento di polpy