Regia di Jamie Travis vedi scheda film
Sorprendente commedia del regista Jamie Travis, che si serve del duo Graynor e Miller per interpretare il ruolo di due amiche nemiche costrette per motivi economici ad abitare nello stesso appartamento.
Scelta azzeccata, le due attrici duettano al meglio in parti a loro congeniali, sempre gradevoli e mai pesanti, intrepretano i ruoli di due ragazze con personalità completamente diverse se non opposte, una sboccata e disinibita, l’altra introversa e moderata, dando vita a spassose scenette che accompagnano lo spettatore durante tutta la durata del film.
I problemi comuni legano, l’affitto di casa va pagato, una linea telefonica erotica da loro autogestita è l’ideale per tirarsi fuori dalle difficoltà economiche, facile da attivare e direttamente da casa.
Il sodalizio tra le due diventa poi un rapporto di vera amicizia, ed è questo che conta, che va oltre al gergo scurrile usato nell’interloquire con i clienti della linea hot, dai modi di fare delle due, che in fondo cercano solo un modo, una risposta a breve termine per risolvere la loro esclusione dal mondo del lavoro.
Carino, insolito, il film mette in rilievo il nascere di un amicizia tra persone diverse, l’arte dell’arrangiarsi, perciò non va giudicato solo per le esilaranti conversazioni telefoniche di sesso che le due riescono ad inventare con i loro clienti.
Allegro e piacevole ve ne consiglio la visione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta