Regia di Jake Schreier vedi scheda film
In un futuro prossimo e possibile i robot faranno parte della vita quotidiana. Saranno utilizzati per mansioni pratiche, come gestire i prestiti e i libri di una biblioteca, o anche per assistere gli anziani, pulendo casa e facendo da mangiare.
Robot e Frank sono una coppia insolita, il primo (con la voce di Peter Sarsgaard) è progettato per aiutare il secondo (Frank Langella), anziano che si ostina a vivere nel passato e con qualche problema di memoria (oltre a una casa in mezzo alla foresta in cui i figli, Liv Tyler e James Marsden, non sono tranquilli a saperlo solo).
Ma il loro rapporto, nato da una conflittualità quasi feroce, diventerà presto - quasi "magicamente" - di complicità e il robot diventerà per Frank amico, fratello, assistente, figlio.
Tenero, divertente e sorretto da un'interpretazione magistrale di Frank Langella, "Robot & Frank" si inserisce in un filone di fantascienza "possibile" che negli ultimi anni ha regalato ottimi film ("Non lasciarmi", "Eva") ma raramente ha saputo divertire e commuovere allo stesso tempo come in questo caso. Un buddy movie (quasi) classico, se non fosse per la natura elettronica di uno dei due co-protagonisti.
Alla regia c'è Jake Schreier, esordiente con all'attivo solo qualche corto.
Nel cast anche Susan Sarandon, bibliotecaria da cui Frank è attratto, Jeremy Strong e Jeremy Sisto.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/12/robot-frank-2012-di-jake-schreier.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta