Frank (Frank Langella), ex ladro di gioielli, è ormai avanti con l'età e avrebbe bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui, sempre così solo nonostante l'amore che cova in segreto per la responsabile (Susan Sarandon) della biblioteca in cui ama recarsi ogni giorno. I suoi figli (James Marsden e Liv Tyler), ormai cresciuti, non hanno tempo per vigilare sulle sue azioni e prevenire i guai in cui potrebbe cacciarsi né voglia di stare a contatto con un padre musone, pronto a lamentarsi di qualsiasi cosa. Decidono così di affiancargli un avveniristico robot a cui affidano il compito di fargli da badante, sottovalutando gli effetti che produrrà l'esplosiva accoppiata.
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Favoletta agrodolce condotta con perizia e non senza astuzia dal debuttante Jake Schreider, che pare non voglia mai scordarsi di essere di fronte ad un prodotto che deve "first of all" produrre un tornaconto, R&F e' l'occasione giusta per ritrovare finalmente di nuovo da protagonista dopo ormai decenni il grande e fascinoso Frank Langella, indimenticato… leggi tutto
In un prossimo futuro(?) i robot ci potranno aiutare nella nostra vita quotidiana, sempre che non ci siano ribellioni o malfunzionamenti come nel Il mondo dei robot, Matrix, Terminator, Eva o anche Roujin Z, dove in questo ultimo sembra più la funzione più vicina esercitata da questo Robot e Frank l'accudimento di persone in difficoltà. Qui un anziano signore (Frank Langella) vive da solo… leggi tutto
A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....
In un imprecisato ma vicino futuro, un anziano signore (ex-galeotto) si vede regalato un evoluto robot, che lo aiuti nelle faccende domestiche, dal figlio preoccupato per il deterioramento delle sue facoltà mentali. Ma il vecchio preferisce utilizzarlo per altri fini, meno nobili. Forse una riflessione sul possibile futuro della terza età e del rapporto tra anziani genitori e…
In un prossimo futuro(?) i robot ci potranno aiutare nella nostra vita quotidiana, sempre che non ci siano ribellioni o malfunzionamenti come nel Il mondo dei robot, Matrix, Terminator, Eva o anche Roujin Z, dove in questo ultimo sembra più la funzione più vicina esercitata da questo Robot e Frank l'accudimento di persone in difficoltà. Qui un anziano signore (Frank Langella) vive da solo…
In un futuro prossimo e possibile i robot faranno parte della vita quotidiana. Saranno utilizzati per mansioni pratiche, come gestire i prestiti e i libri di una biblioteca, o anche per assistere gli anziani, pulendo casa e facendo da mangiare. Robot e Frank sono una coppia insolita, il primo (con la voce di Peter Sarsgaard) è progettato per aiutare il secondo (Frank Langella), anziano che si…
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Favoletta agrodolce condotta con perizia e non senza astuzia dal debuttante Jake Schreider, che pare non voglia mai scordarsi di essere di fronte ad un prodotto che deve "first of all" produrre un tornaconto, R&F e' l'occasione giusta per ritrovare finalmente di nuovo da protagonista dopo ormai decenni il grande e fascinoso Frank Langella, indimenticato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.