Dopo la rottura con Jack, la fotografa francese Marion ha deciso di rimanere a vivere a New York con il bambino avuto dalla loro relazione. Impegnata in una nuova storia d'amore con il nero americano Mingus, Marion sta allestendo un'importante mostra di fotografia, quando da Parigi arrivano in visita negli States suo padre e sua sorella Rose in compagnia dell'ex fidanzato, pronti a mettere in subbuglio ogni aspetto della sua vita a causa del differente background culturale che si portano appresso.
Note
Il cinema di Julie Delpy è soprattutto "découpage" affettivo: ritagliando angoli di vissuto, appiccicando lembi familiari (il padre di Marion è il suo) a situazioni montate di lucidissima isteria, dimostra ancora una volta l’universalità del quotidiano. Come dice il suo personaggio, di fronte agli autoritratti in mostra, «pensavo che mediante lo studio di un microcosmo avrei potuto capire gli altri». Nel capitolo francese, il fidanzato la esortava a imparare a controllare la rabbia: evidentemente non l’ha fatto, le auguriamo di restare impulsiva e nervosa.
Julie Delpy, ideale incarnazione della fragilita' tenace, della finezza abbinata alla determinazione e alla volonta' di ferro che così bene rappresentano l'ideale di donna francese fiera e determinata e' da alcuni anni anche regista, oltre che attrice. La sua carriera singolare e' costellata di film d'autore eccellenti (Il Quarto Comandamento di Tavernier, Film Bianco di Kieslowski, Europa… leggi tutto
Dopo aver fatto scapicollare lo straniero Adam Goldberg per gli arrondissement parigini, Marion/Julie Delpy trova relativa e transitoria quiete col nuovo compagno Chris Rock nella Grande Mela, dove accoglie la famiglia in visita dalla Francia. La sorella solo intravista nei 2 giorni a Parigi si rivela una ninfomane habitué delle droghe leggere, il papà si approccia al genero in modo fin troppo… leggi tutto
Sei anni dopo i due giorni trascorsi a Parigi, la fotografa Marion (Delpy) ci porta nella sua casa newyorchese. Nel frattempo ha cambiato partner (un giornalista radiofonico nero, Chris Rock, che parla con il ritratto in scala 1 a 1 di Obama) e, in occasione di una sua mostra, deve ospitare la sorella ninfomane, il cognato che ci va pesante con i cannabinoidi e il padre (che è anche il vero… leggi tutto
Marion, protagonista di un precedente film della Delpy, si trasferisce a New York insieme ad un nuovo compagno. Qui riceve la visita della sua famiglia francese. Commedia di ispirazione "alleniana" racconta le differenze culturali e di costume tra Francia e America. La regista utilizza i dialoghi più che le situazioni, concentrandosi su idiosincrasie e piccoli drammi quotidiani dei…
Coppia di New York, lui americano lei francese, riceve in visita i parenti di quest'ultima arrivata da Parigi. Lo scompiglio che generano manderà in crisi, in modi diversi, entrambi. Differenze culturali, incomprensibilità e barriera linguistica strappano qualche sorriso.
Sei anni dopo i due giorni trascorsi a Parigi, la fotografa Marion (Delpy) ci porta nella sua casa newyorchese. Nel frattempo ha cambiato partner (un giornalista radiofonico nero, Chris Rock, che parla con il ritratto in scala 1 a 1 di Obama) e, in occasione di una sua mostra, deve ospitare la sorella ninfomane, il cognato che ci va pesante con i cannabinoidi e il padre (che è anche il vero…
Dopo aver fatto scapicollare lo straniero Adam Goldberg per gli arrondissement parigini, Marion/Julie Delpy trova relativa e transitoria quiete col nuovo compagno Chris Rock nella Grande Mela, dove accoglie la famiglia in visita dalla Francia. La sorella solo intravista nei 2 giorni a Parigi si rivela una ninfomane habitué delle droghe leggere, il papà si approccia al genero in modo fin troppo…
Julie Delpy, ideale incarnazione della fragilita' tenace, della finezza abbinata alla determinazione e alla volonta' di ferro che così bene rappresentano l'ideale di donna francese fiera e determinata e' da alcuni anni anche regista, oltre che attrice. La sua carriera singolare e' costellata di film d'autore eccellenti (Il Quarto Comandamento di Tavernier, Film Bianco di Kieslowski, Europa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.