Claudia Lirones, manager di una società finanziaria, è in viaggio d'affari in Brasile insieme con la sua segretaria Emily Reed. A Rio incontrano James Wheeler, vecchio amico di Claudia, che comincia a corteggiare Emily. James riesce a portarsela a letto e le racconta della sua infanzia infelice. Il giorno dopo i due partono in moto per una destinazione ignota.
Note
Esordio alla regia per Zalman King, lo sceneggiatore di "9 settimane e 1/2". La prima mondiale è avvenuta in Italia per timore, risultato infondato, della censura americana. La versione televisiva presenta qualche taglio che rende la storia ancora più incoerente.
"Wild Orchid" è un film assolutamente anni '80. Per guardarlo senza "annoiarsi" bisogna infatti pensare che è un prodotto del suo tempo, fatto per spettatori di quel tempo.
La trama è assolutamente priva di originalità e, oserei dire, completamente inesistente. Tutto si gioca attorno ad un erotismo nemmeno troppo spinto e all'ipotetica storia d'amore fra Emily… leggi tutto
Occorre guardare questo film con l'occhio di quegli anni superficiali e patinati. In questo caso bisognava sfruttare il successo e il fascino di Rourke dopo "9 settimane e 1/2" e l'intera operazione sembra costruita a tale scopo. Il regista King proviene dalla pubblicità , tutto ricorda uno spot e gli attori, come fossero in posa, lasciano la recitazione in… leggi tutto
"Wild Orchid" è un film assolutamente anni '80. Per guardarlo senza "annoiarsi" bisogna infatti pensare che è un prodotto del suo tempo, fatto per spettatori di quel tempo.
La trama è assolutamente priva di originalità e, oserei dire, completamente inesistente. Tutto si gioca attorno ad un erotismo nemmeno troppo spinto e all'ipotetica storia d'amore fra Emily…
Ho visto il film dopo aver letto tutti gli altri commenti e pertanto ero preparato al peggio. Purtroppo, tali aspettative sono state in parte confermate: l'idea di fondo è interessante: un uomo, affermatosi nella vita dopo aver affrontato dolori e difficoltà dispone a suo gusto delle cose e delle persone, cercando in ciò una soddisfazione che non raggiunge mai pienamente, finchè, incontrata…
Uscito a fine anno nel 1989,divenne a sorpresa uno degli incassi più alti della stagione cinematografica,confermando la forza commerciale di Mickey Rourke quando veniva giocato in storie torbide e pruriginose,vedi il grande successo,quattro anni prima,di "9 settimane e 1/2".Diretto da uno specialista del patinato pruriginoso come Zalman King,già cosceneggiatore del sopra citato film di Adrian…
Occorre guardare questo film con l'occhio di quegli anni superficiali e patinati. In questo caso bisognava sfruttare il successo e il fascino di Rourke dopo "9 settimane e 1/2" e l'intera operazione sembra costruita a tale scopo. Il regista King proviene dalla pubblicità , tutto ricorda uno spot e gli attori, come fossero in posa, lasciano la recitazione in…
VOTO 3/10 Film squallido. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Carré Otis è una bellissima donna e susciterà molte fantasie negli spettatori di sesso maschile. Mickey Rourke potrebbe fare altrettanto nelle spettatrici donne (allora era giovane e ancora affascinante). Per il resto, è un film di una tristezza infinita, e qualche immagine di folklore brasiliano non basta…
Sulla scia di "9 settimane e 1/2", un patinatissimo filmetto erotico diretto nel 1988 dallo sceneggiatore del film di Adrian Lyne e interpretato da un Mickey Rourke appena entrato nel buio tunnel della chirurgia estetica e al primo passo di un imbarazzante declino artistico dal quale è finalmente uscito solo da pochi anni. Oltre ad una bella fotografia e all'avvenenza della splendida…
Qual'è il motivo di esistere di tali filmucoli? La materia è solo noia, ridicolaggini, patinature, dialoghi che menano il can per l'aia, false e smorte ambizioni di turbamento. 2
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
bello molto bello film da capire FILM SURREALE
commento di danandre67insosteniblie?troppo buono. *
commento di superficie 213