Rosa Blanco è una giovane vedova italo americana. Ha un figlio di 10 anni di nome Ralphie, rinchiuso in un riformatorio, e uno scrupolo: se lei non avesse spinto il marito a entrare nel mondo della mafia, lui non si sarebbe fatto ammazzare. Durante una visita al figlio, l'amico Frank Valente la chiede in moglie. Ralphie è entusiasta perché cosi potrà uscire dal riformatorio; molto meno lo è la figlia di Frank che non ne vuole sapere di avere una matrigna in odore di mafia. Produzione Carlo Ponti per un regista americano. Sophia Loren vinse il premio come migliore attrice al Festival di Venezia. Tre anni dopo sarebbe arrivato l'Oscar.
Il film è costruito sugli stereotipi degli italo-americani, tutti mafiosi o gangster, in ogni caso dediti alla buona cucina: il soggetto era interessante ma la regia insolitamente piatta di Martin Ritt è incapace di valorizzare tanto la vicenda quanto attori del calibro di Sophia Loren e Anthony Quinn. Senza infamia e senza lode. Voto: 6 (visto in v.o). leggi tutto
Anthony Quinn, pseudonimo di Antonio Rodolfo Quinn-Ooxaca, nacque a Chihuahua, in Messico, durante la rivoluzione messicana. Perse il padre da piccolo e lasció la scuola molto presto, intraprendendo svariati…
Il 21 aprile di 101 anni fa nasceva a Chihuahua, in Messico, Anthony Quinn... attore che ha collaborato con altri grandi attori (pensiamo a Marlon Brando, Kirk Douglas, Kevin Costner) e registi (pensiamo a Federico…
Il 20 Settembre Sofia Loren compirà 80 anni: si tratta di un traguardo importante per l’attrice italiana più famosa nel mondo. Recentemente Sofia ha interpretato il film “La voce umana”,…
Il film è costruito sugli stereotipi degli italo-americani, tutti mafiosi o gangster, in ogni caso dediti alla buona cucina: il soggetto era interessante ma la regia insolitamente piatta di Martin Ritt è incapace di valorizzare tanto la vicenda quanto attori del calibro di Sophia Loren e Anthony Quinn. Senza infamia e senza lode. Voto: 6 (visto in v.o).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Da sottolineare unicamente le performance degli attori. Per il resto, un melodrammino uniconcettuale ristretto in un habitat pressoché teatrale.
commento di woody