Regia di Charles Jarrott vedi scheda film
Una ricostruzione storica ben fatta e coinvolgente della vita di Anna Bolena e della sua storia d'amore con Enrico VIII.
La trama è discretamente fedele alle vicende reali che coinvolsero lei, donna caparbia che si prefissa di diventare regina e che riesce a tenere in pugno per molto tempo il re.
Il ritmo della pellicola è buono e sa tenere alta l'attenzione, anche grazie alla scelta di un buon cast, delle buone interpretazioni e di uno script interessante e impeccabile. Intrigante tutta la fase del corteggiamento che rende la narrazione gradevole e leggera in un primo momento, anche se dopo che Anna Bolena riesce a farsi sposare attirando l'odio di molti, inizia il declino della parentesi romantica e le vicende si fanno sempre più struggenti fino a un finale che lascia con l'amaro in bocca, ma inevitabile.
Mi è piaciuta in particolar modo la caratterizzazione dei due protagonisti principali, intensa e veritiera. Lui passionale quando innamorato, ma volubile, viziato e spesso egocentrico e crudele e lei testarda, superba, ambiziosa e vendicativa che riesce a lasciare un forte segno nella storia.
In definitiva è un film meritevole, che tutti gli appassionati della storia dei Tudor dovrebbero vedere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta