Regia di Quentin Dupieux vedi scheda film
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE
Wrong è forse la piu' bella sorpresa del "Rapporto confidenziale", senza dubbio la più divertente e genialoide. Un umorismo nero, devastante e pungente che vede il nostro scorbutico protagonista affrontare situazioni d'emergenza e altre in cui si è cacciato da tempo, senza che nessuna sia paragonabile alla sparizione e al probabile rapimento del suo amato cane.
E tra situazioni al limite del paradosso, uffici allagati da una pioggia costante e torrenziale, telefoniste di pizzerie a domicilio focose e invadenti, giardinieri fusi di testa e dal cuore debole. la giornata di Dolph si trasforma in un incubo apparentemente senza soluzione.
Ma l'irrazionalità di quel mondo e dei personaggi che lo popolano (anche il detective inetto e saccente che basa le sue indagini sulla sparizione del cane sugli ultimi reperti fecali dello stesso, riuscendo a riprendere in flash back l'animale dall'intestino fino all'espulsione dello stesso prodotto è spassosissima e geniale) riusciranno a riportare tutto alla anomala normalità di sempre. Uno spasso totale, che mi auguro qualche distributore illuminato voglia distribuire anche da noi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta