Dolph si sveglia e scopre il suo cane non c'è più. Si reca a lavorare nell'ufficio da cui è stato licenziato ed è solo la prima di alcune situazioni paradossali, a cui faranno seguito gli incontri con una ragazza ninfomane che consegna le pizze, un vicino di casa impegnato nello jogging e nella ricerca dell'assoluto e un misterioso uomo che funge da correttore per gli errori altrui. Portato su territori a lui sconosciuti, Dolph rischierà di perdere la testa e la propria identità.
(oltre ad essere presenti spoiler c'è una mia lettura che paragona questo film ad un altro, di tutt'altro genere. Quindi preferirei che leggeste questa rece dopo la visione, perchè magari quell'idea balza in testa anche a voi. Dico solo a quelli che si ritrovano spesso nei miei gusti di vedere a tutti i costi il film) Wrong è la conferma definitiva che Quentin Dupieux… leggi tutto
Wrong - La Recessione. Si ritorna al cospetto di Mr. Oizo, ambasciatore del rumore bianco in campo musicale che ha deciso di rendere visibili a tutti le sue astrazioni mentali. Con la sua seconda fatica si lascia alle spalle l'horror un po' splatter di Rubber per dedicarsi a qualcosa di più completo; ci troviamo catapultati nella vita di Dolph Springer, un perdente da manuale, un uomo… leggi tutto
Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…
Wrong - La Recessione. Si ritorna al cospetto di Mr. Oizo, ambasciatore del rumore bianco in campo musicale che ha deciso di rendere visibili a tutti le sue astrazioni mentali. Con la sua seconda fatica si lascia alle spalle l'horror un po' splatter di Rubber per dedicarsi a qualcosa di più completo; ci troviamo catapultati nella vita di Dolph Springer, un perdente da manuale, un uomo…
Al risveglio lo stralunato Dolph non trova più Paul, il suo amato cane. Disperato, chiama una pizzeria da asporto; non ordina nulla, ma la telefonista si invaghisce di lui e si trasferisce a casa sua il giorno stesso. Dolph intanto va in ufficio, dove tutti lo odiano (anche perchè in realtà è stato licenziato tre mesi fa) e viene intercettato da un certo Master Chang,…
Come sempre tenterò di non spoilerare nulla.
Inizio con il dire che ho scoperto questo film grazie ad un quarto d'ora passato su youtube alla ricerca di trailer di film assurdi e nello specifico il legame che mi ha portato a scoprire Wrong è da ricondurre ad un altra opera di Quentin Dupieux e cioè il trailer di Rubber, un film che parla di uno pneumatico…
Folgorato da Rubber, ho cercato ansiosamente quello che i più considerano come il vero capolavoro di Dupieux e... sorpresa, resto innamorato di Rubber. Non è una questione di aspettative, erano alte anche per le pneumatiche traversie di Robert ma è una questione di coerenza, di cerchio chiuso che qui non ho percepito. Intendiamoci, Wrong è spettacolare nel senso che…
(oltre ad essere presenti spoiler c'è una mia lettura che paragona questo film ad un altro, di tutt'altro genere. Quindi preferirei che leggeste questa rece dopo la visione, perchè magari quell'idea balza in testa anche a voi. Dico solo a quelli che si ritrovano spesso nei miei gusti di vedere a tutti i costi il film) Wrong è la conferma definitiva che Quentin Dupieux…
8 giorni intensi, 50 film visionati tutti d'un fiato, belle emozioni e qualche brivido da capolavoro, una piacevole manciata di amici simpatici e stimolanti che, quest'anno piu' che in precedenza, hanno condiviso con…
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE
Wrong è forse la piu' bella sorpresa del "Rapporto confidenziale", senza dubbio la più divertente e genialoide. Un umorismo nero, devastante e pungente che vede il nostro scorbutico protagonista affrontare situazioni d'emergenza e altre in cui si è cacciato da tempo, senza che nessuna sia paragonabile alla sparizione e al probabile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
In-----perdibile!!! 4
commento di Brady