Dennis, un bodybuilder di 38 anni, vive in casa della madre ed è ancora single, nonostante il suo più grande desiderio sia quello di trovare il grande amore della sua vita e sposarsi. Poichè Copenaghen, la sua città, non sembra offrirgli grandi speranze al riguardo, Dennis decide di seguire le orme di uno zio che ha trovato sposa in Thailandia ma, sapendo che la madre non accetterebbe di buon grado il suo proposito, le mente dicendole che si sta recando in viaggio in Germania. Appena giunto a Pattaya, Dennis rimane sconvolto da quanto audaci siano le thailandesi tanto da rimanere deluso e maturare la decisione di tornare a casa. Poi però incontra la giovane Toi e tutto prende una nuova piega.
Il pluripremiato cortometraggio Dennis (2007) è diventato un "lungo". Dopo la vittoria al Festival di Berlino del 2008, il regista danese Mads Matthiesen riconvoca l'attore culturista Kim Kold per interpretare nuovamente la parte di un mammone dalle forme ciclopiche, che cerca faticosamente di riscattarsi dal legame patologico che lo unisce alla madre. La donna lo vuole tutto per sé; non… leggi tutto
Teddy Bear (2011): Locandina internazionale
Il gigante timido che ha paura ad amare.
Con TEDDY BEAR il danese Mads Matthiensen sviluppa l'idea di un suo precedente corto e ci racconta di un gigante palestrato trentottenne che, troppo timido con le donne e succube di una madre fisicamente risibile rispetto al suo fisico, ma tenace ed autoritaria, giunge a trentotto anni senza… leggi tutto
Teddy Bear (2011): Locandina internazionale
Il gigante timido che ha paura ad amare.
Con TEDDY BEAR il danese Mads Matthiensen sviluppa l'idea di un suo precedente corto e ci racconta di un gigante palestrato trentottenne che, troppo timido con le donne e succube di una madre fisicamente risibile rispetto al suo fisico, ma tenace ed autoritaria, giunge a trentotto anni senza…
"Anteprime dalla Francia: appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da… segue
Dennis è un bodybuilder professionista, fisico enorme, di mezz'età, ma tanto è grande fuori, tanto è fragile dentro: introspettivo, taciturno, timido, vive ancora con la madre che lo ama a livelli quasi morbosi, impedendogli ogni possibilità d'amore. Lo troverà in Thailandia, lui, mosca bianca, in un paese che vive di turismo sessuale. Opera delicatissima, quella di Matthiesen, costruita…
Il pluripremiato cortometraggio Dennis (2007) è diventato un "lungo". Dopo la vittoria al Festival di Berlino del 2008, il regista danese Mads Matthiesen riconvoca l'attore culturista Kim Kold per interpretare nuovamente la parte di un mammone dalle forme ciclopiche, che cerca faticosamente di riscattarsi dal legame patologico che lo unisce alla madre. La donna lo vuole tutto per sé; non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Delizioso
commento di leporello