Secondo le statistiche, è più facile che un militare dell'esercito statunitense, donna o uomo che sia, rimanga vittima di stupri e abusi sessuali commessi da commilitoni o superiori piuttosto che nei campi di guerra in Iraq e Afghanistan. I casi denunciati alle autorità competenti vengono sovente insabbiati per non gettare ombre su chi ha invece il compito di proteggere l'intera popolazione ma, per la prima volta, soldati e soldatesse trovano il coraggio di rompere ogni tabù e raccontare il trauma vissuto, il difficile percorso fatto per avere giustizia e le lotte per ottenere una normativa giudiziaria che punisca i responsabili delle violenze con pene adeguate.
Kirby Dick è noto per i suoi documentari scomodi, tesi a scoperchiare il lato scandaloso dell’America, quello di cui una parte dei suoi connazionali non vorrebbe mai sentir parlare. Le sue opere più significative sono sfide dirette contro l’establishment politico, religioso, militare, il quale, in seguito alle sue inchieste, si ritrova messo a nudo nei suoi risvolti più delicati: sono… leggi tutto
Documentario-verita' Americano anche se potrebbe FORSE valere per tutte le Truppe di altre Nazioni che mette a fuoco con Interviste alle malcapitate Soldatesse quello che hanno passato sotto le Armi,almeno per questo lo si puo' visionare.voto.6. leggi tutto
Documentario-verita' Americano anche se potrebbe FORSE valere per tutte le Truppe di altre Nazioni che mette a fuoco con Interviste alle malcapitate Soldatesse quello che hanno passato sotto le Armi,almeno per questo lo si puo' visionare.voto.6.
Kirby Dick è noto per i suoi documentari scomodi, tesi a scoperchiare il lato scandaloso dell’America, quello di cui una parte dei suoi connazionali non vorrebbe mai sentir parlare. Le sue opere più significative sono sfide dirette contro l’establishment politico, religioso, militare, il quale, in seguito alle sue inchieste, si ritrova messo a nudo nei suoi risvolti più delicati: sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.