Espandi menu
cerca

Trama

Alle Olimpiadi di Barcellona del 1992, durante il torneo di pallacanestro, la squadra statunitense si vide scippare il titolo di "Dream Team" dai componenti della squadra di un'altra nazione, che per la prima volta saliva agli onori della cronaca sportiva portandosi appresso anche una connotazione ideologica legata alle vittorie ottenute in campo. Si trattava della squadra di giocatori della Lituania che, oltre ad aver vinto il bronzo alla fine dei giochi, mostravano al mondo intero la forza di volontà di un'intero stato, resosi da poco indipendente dall'Urss e che si è scrollato di dosso la pesante eredità del comunismo. A distanza di vent'anni, si ripercorre l'epopea di quei giorni dando voce ai protagonisti di quell'impresa e a chi l'ha commentata da spettatore e cronista, come i giornalisti della televisione americana Nbc.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito