Nonostante non sia stato ancora trovato un rimedio definitivo per prevenire la diffusione dell'Aids o per far retrocedere la malattia fino a debellarla, il progresso scientifico è stato capace di mettere a punto delle cure alternative che hanno permesso a milioni di ammalati nel pianeta di allungare le loro prospettive di vita. Le interviste a giovani donne e uomini, che hanno attraversato momenti in cui la morte sembrava loro prossima per l'essere risultati positivi all'Hiv, mettono in luce gli sforzi fatti dalla comunità medica per rendere la malattia gestibile e le lotte portate avanti contro l'indifferenza del sistema politico, poco attento alla peste del Terzo Millennio.
C’è chi ce l’ha fatta. E si mette a raccontare la propria storia, attraverso immagini riaffiorate dal passato. Scene di lotta i cui protagonisti hanno conosciuto destini diversi. Molti non ci sono più. In quindici anni, dal 1981 al 1996, l’AIDS non ha mai smesso di mietere vittime. Con la stessa determinazione, migliaia di persone, negli Stati Uniti, hanno deciso di reagire, per… leggi tutto
C’è chi ce l’ha fatta. E si mette a raccontare la propria storia, attraverso immagini riaffiorate dal passato. Scene di lotta i cui protagonisti hanno conosciuto destini diversi. Molti non ci sono più. In quindici anni, dal 1981 al 1996, l’AIDS non ha mai smesso di mietere vittime. Con la stessa determinazione, migliaia di persone, negli Stati Uniti, hanno deciso di reagire, per…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.