Regia di James Ponsoldt vedi scheda film
Kate (May Elizabeth Winstead) e Charlie (Aaron Paul) sono una coppia giovane, felice e innamorata. Ama uscire la sera e bere in compagnia, soprattutto bere. La passione per l'alcool, però, inizia a dare effetti devastanti nella ragazza, che si ritrova a vomitare in classe davanti ai bambini cui insegna e a fingere una gravidanza per giustificarsi.
La necessità di bere diventa sempre più potente, e allora - grazie all'aiuto di un collega che aveva lo stesso problema - decide di affrontare il percorso dell'Alcolisti Anonimi. Ma Charlie è contrario, e questo non aiuterà la stabilità della coppia.
Film drammatico che affronta un tema di grande serietà, interpretato dalla Winstead con talento e dedizione. Accanto a lei Octavia Spencer ("The Help"), sponsor di grande aiuto nel suo cammino.
Le risate - sincere e convinte - sono affidate al personaggio di Nick Offerman ("Parks & Recreation"), collega di Kate che si presta ad aiutarla e regala, oltre a momenti seri, qualche perla di grasso divertimento.
Nel cast anche un'altra comica di razza come Megan Mullally ("Will & Grace", moglie nella vita di Offerman), qui però un po' sacrificata nel ruolo della preside e quasi mai in duetto con il marito.
Forse dramedy non è il termine giusto per definire il genere di riferimento di "Smashed", diretto da James Ponsoldt, ma di sicuro ci va vicino.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/12/smashed-2012-di-james-ponsoldt.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta