Espandi menu
cerca

Trama

Shô è un ragazzo un po' più che adolescente che si è trasferito a Tokyo con l'intento di fare il musicista e che tuttavia è ostacolato in ogni sua ambizione dalla sua particolare pigrizia. Un giorno si presenta a casa sua il padre, con in mano un'urna cineraria: sono i miseri resti di una zia mai conosciuta di nome Matsuko, sorella maggiore del padre, barbaramente uccisa qualche giorno prima. Inizia così una serie di flashback vissuti dalla mente di Shô che ripercorrono la vita di Matsuko.

Note

Caleidoscopica commistione di generi dall'autore di Confessions
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Memories of Matsuko è una caleidoscopica immersione nello stile registico di Tetsuya Nakashima. Il suo è un modo di mettere in scena assolutamente peculiare con riprese ad alto tasso tecnico, patinatura talmente vistosa che sembra di trovarsi di fronta alla parodia dello stile da spot pubblicitario(mondo dal quale proviene Nakashima), un delirio di colori pastello che satura lo schermo… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto
2017
2017
2015
2015
2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

A Tokyo, dove conduce una vita disordinata inseguendo la sua incostante vocazione artistica, il giovane Shou Kawajiri viene incaricato dal padre di occuparsi della cremazione della zia Mazuko ,a lui sconosciuta,  che aveva abbandonato la famiglia da molti anni e viveva come una barbona in una baracca vicino al fiume. La sua indagine, in parallelo a quella degli agenti che cercano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Memories of Matsuko è una caleidoscopica immersione nello stile registico di Tetsuya Nakashima. Il suo è un modo di mettere in scena assolutamente peculiare con riprese ad alto tasso tecnico, patinatura talmente vistosa che sembra di trovarsi di fronta alla parodia dello stile da spot pubblicitario(mondo dal quale proviene Nakashima), un delirio di colori pastello che satura lo schermo…

leggi tutto
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito