André Bertier (Chevalier) è un medico di origine parigina felicemente sposato con Colette (MacDonald). La migliore amica di Colette si chiama Mitzi e, in barba all'amicizia, non si fa problemi nell'insidiare il bel dottore, nonché la pace familiare. André è tentato e non potrebbe non esserlo, ma alla fine stoicamente resiste. L'unico problema è che sua moglie insiste a non credergli. Sceneggiatura di Samuel Raphaelson, alcune scene dirette da Cukor, per questa versione Cukor di "Matrimonio per quattro", film muto dello stesso Lubitsch. Praticamente perfetto.
Un medico e sua moglie sono reciprocamente innamoratissimi (tanto che all’inizio li vediamo baciarsi in un parco pubblico, con scandalo dei poliziotti a caccia di coppiette clandestine), ma lui è concupito dalla migliore amica di lei e lei dal miglior amico di lui. Innocue schermaglie sentimentali che preludono a un ritorno all’ordine coniugale, anche se per arrivarci ci vorrà un tocco di… leggi tutto
Una commedia semplicemente deliziosa, piena di ritmo, vivacità e sentimento, con uno sfavillante cast e una regia più che raffinata. La storia racconta dell'idilliaca storia d'amore tra due sposi, il dottor Andre Bertier e sua moglie Colette, che sembra non possa mai avere brutti momenti. Questo fino a quando entra in scena la migliore amica di Colette, la frivola e fascinosa Mitzi, che si… leggi tutto
Colette è felicemente sposata con Andrè, ma quando presenta il marito all’amica Mitzi, questa fa di tutto per sedurlo. Anche il marito di Mitzi comunque insidia Colette: dopo una movimentata serata nel corso della quale le coppie rischiano seriamente di scoppiare, la situazione si aggiusta.
La domanda non è oziosa: ma Un’ora d’amore (1932) è un…
Un medico e sua moglie sono reciprocamente innamoratissimi (tanto che all’inizio li vediamo baciarsi in un parco pubblico, con scandalo dei poliziotti a caccia di coppiette clandestine), ma lui è concupito dalla migliore amica di lei e lei dal miglior amico di lui. Innocue schermaglie sentimentali che preludono a un ritorno all’ordine coniugale, anche se per arrivarci ci vorrà un tocco di…
Il film può piacere o non piacere, e non posso discutere i giudizi di "perfezione" dati da molti "critici", anche se io continuo a trovarlo molto banale, o piuttosto insulso; ma che riescano a travisarne la vicenda così elementare mi pare ancora incredibile, nonostante i continui esempi di travisamenti: una coppia di parigini innamoratissimi … pur essendo sposati, anzi felici di esserlo,…
HELLOOOO DOCTOR L'allegra moglie di un professore corteggia con successo il marito della sua migliore amica. Ma siccome il clima è quello permissivo e superficiale della commedia sofisticata con l'aggiunta di qualche frivolo accordo da operetta viennese, tutto si accomoderà nel migliore dei modi. In fondo l'uomo è uomo (cioè debole) e la donna è donna…
Questa è una breve lista dei film che amo, me ne saranno venuti in mente altri 100, ma bisogna fermarsi a sette... L'amore per il cinema è troppo grande!
Una commedia semplicemente deliziosa, piena di ritmo, vivacità e sentimento, con uno sfavillante cast e una regia più che raffinata. La storia racconta dell'idilliaca storia d'amore tra due sposi, il dottor Andre Bertier e sua moglie Colette, che sembra non possa mai avere brutti momenti. Questo fino a quando entra in scena la migliore amica di Colette, la frivola e fascinosa Mitzi, che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Voto 7. [25.10.2013]
commento di PP