Trama
Enrico VIII ripudia Caterina d'Aragona per sposare Anna Bolena. Un matrimonio che dura fino all'arrivo di Jane Seymour, la nuova moglie.Film costosissimo per l'epoca, salutato però da un grande successo.
Enrico VIII ripudia Caterina d'Aragona per sposare Anna Bolena. Un matrimonio che dura fino all'arrivo di Jane Seymour, la nuova moglie.Film costosissimo per l'epoca, salutato però da un grande successo.
Sontuoso lavoro che Lubitsch accettò obtorto collo, ma che condusse in porto con la consueta maestria. Certo, nella sceneggiatura manca qualsiasi riferimento alla politica dell'epoca, così come un inquadramento storico delle vicende personali della sfortunata Anna (sfortunata come tutte le prime cinque donne che ebbero la sventura di sposare quell'omaccio di Enrico VIII d'Inghilterra). Ciò è… leggi tutto
La tragica storia del breve regno, come seconda moglie di Enrico VIII d’Inghilterra, di Anna Bolena: arrivata a corte un po’ in sordina, entrò nelle simpatie del re che si sbarazzò senza troppi ripensamenti della prima consorte, Caterina, per sposare Anna Bolena e rimanere quindi deluso dalla mancanza dell’arrivo di un erede maschio. Seconda delle sei mogli di… leggi tutto
La tragica storia del breve regno, come seconda moglie di Enrico VIII d’Inghilterra, di Anna Bolena: arrivata a corte un po’ in sordina, entrò nelle simpatie del re che si sbarazzò senza troppi ripensamenti della prima consorte, Caterina, per sposare Anna Bolena e rimanere quindi deluso dalla mancanza dell’arrivo di un erede maschio. Seconda delle sei mogli di…
leggi tuttoI Tudor, famiglia di origine gallese che diede il nome a una dinastia di sovrani che governò l'Inghilterra dal 1485 al 1603. Fra questi, Enrico VIII e Elisabetta I furono certamente i più noti.
leggi tuttoDopo la delusione di Madame Dubarry non ci aspettavamo molto di più da quest'altra superproduzione storica; invece è molto migliore, meno lenta, è briosa, ha immagini molto curate, vive e espressive, attento agli stati d'animo, a volte anche disinvolto e malizioso e divertito come ci si aspetta da Lubitsch. Più lenta e noiosa l'ultima parte, anche per gli eccessi melodrammatici della…
leggi tuttoSontuoso lavoro che Lubitsch accettò obtorto collo, ma che condusse in porto con la consueta maestria. Certo, nella sceneggiatura manca qualsiasi riferimento alla politica dell'epoca, così come un inquadramento storico delle vicende personali della sfortunata Anna (sfortunata come tutte le prime cinque donne che ebbero la sventura di sposare quell'omaccio di Enrico VIII d'Inghilterra). Ciò è…
leggi tuttoNon passa giorno in cui io non ringrazi il destino per essere nata donna, e per l’aspetto benigno che mi è capitato in sorte; ma non passa ora del medesimo giorno in cui non ringrazi il medesimo destino per…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.