Espandi menu
cerca

Silencio en la nieve

Trama

La Division Azul, una delegazione di soldati spagnoli, è stata inviata in Russia nel 1943, nel pieno del secondo conflitto mondiale per combattere fianco a fianco con le truppe naziste. Durante una perlustrazione, un battaglione della divisione ritrova il corpo di un soldato, un loro connazionale, barbaramente trucidato e recante sulle spalle una enigmatica scritta, realizzata con un coltello, con riferimenti religiosi. Nell'indagare sul delitto con l'aiuto del sergente Estrada, il soldato Arturo Andrade, un ex ispettore di polizia, scopre che dietro vi è un pericoloso assassino seriale che si muove per vendicare un oscuro segreto del passato che coinvolge l'esercito ispanico.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Può essere un film basato su una sola idea fulminante e poi adagiarsi su di essa? La risposta a questa domanda (retorica) è naturalmente positiva e Silencio en la nieve ne è testimonianza eclatante. Ambientato nella rovinosa campagna di Russia nel 1943 quando El Caudillo Francisco Franco mandò al fianco dei tedeschi 40 mila tra volontari e ufficiali della cosiddetta Divisione Azul , il… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Excellente argumento ma non molto bene girato. La storia è buonissima: un regimiento della divisione azurra (i fascista spagnoli) lottano contro i comunista in rusia nella 2 Guerra Mondiale. Una serie di assesinati in apparenza rituali si succedono. Due militari si occupano di risolvere il caso. Non rivelo niente di più ma vale la pena vedere il film per la storia. Potrebbe aversi impeganto la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Può essere un film basato su una sola idea fulminante e poi adagiarsi su di essa? La risposta a questa domanda (retorica) è naturalmente positiva e Silencio en la nieve ne è testimonianza eclatante. Ambientato nella rovinosa campagna di Russia nel 1943 quando El Caudillo Francisco Franco mandò al fianco dei tedeschi 40 mila tra volontari e ufficiali della cosiddetta Divisione Azul , il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

martatieneunmarcapasos di martatieneunmarcapasos
6 stelle

Excellente argumento ma non molto bene girato. La storia è buonissima: un regimiento della divisione azurra (i fascista spagnoli) lottano contro i comunista in rusia nella 2 Guerra Mondiale. Una serie di assesinati in apparenza rituali si succedono. Due militari si occupano di risolvere il caso. Non rivelo niente di più ma vale la pena vedere il film per la storia. Potrebbe aversi impeganto la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito