Espandi menu
cerca

Trama

La memoria storica delle torture, delle  persecuzioni e delle uccisioni di gay, lesbiche e transessuali nella  Spagna della dittatura franchista è lo spunto per raccontare la discriminazione e l'omo-transfobia nel resto del mondo. I protagonisti di quell'epoca, rievocano i tempi  nei quali in Spagna essere gay, lesbiche o trans, costituiva un crimine e la chiesa, il mondo del cinema e della moda si mostravano silenziosi, indifferenti e insensibili, senza mai prendere posizione. Ora che la Spagna  è diventata un modello nell'evoluzione del costume anche per le conquiste ottenute dalla comunità LGBT, è impotante ricordare alle nuove generazioni il salatissimo prezzo che le vecchie  hanno dovuto pagare per l'affermazione dei loro diritti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito