Trama
Due sconosciuti, un uomo e una donna, si incontrano nella Parigi del XXI secolo e si amano. Comunicano con i loro corpi e i loro gesti mentre la città che fa da sfondo al loro amore si mostra nei suoi cambiamenti, alla ricerca di un'identità perduta che si fa strada tra le molteplici solitudini che affollano i boulevards, le manifestazioni giovanili e la musica che inonda ogni angolo.
Note
Come nei precedenti lavori - come nel suo recente Piano sul Pianeta (malgrado tutto, coraggio Francesco!) – Ferraro intreccia documentario e poesia per lasciare intuire un’indagine sull’uomo di oggi. È davvero enorme lo sforzo che il regista chiede al suo eventuale spettatore, regalandogli in cambio un apparente disinteresse che sa di maniera e di snobismo intellettuale.
Recensioni
Un Film un po' incasinato (in qualche passaggio) pero' dolce in altri,la visione risulta un po' contorta in qualche punto,la Fotografia e' ottima con un bel b/n di fondo ma forse per colpa dei quasi 120' di visione e' facile annoiarsi almeno un paio di volte.voto.6. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Un film per tutti e per nessuno, recita il sottotitolo, mentre scorrono immagini in bianco e nero che poco si interessano della trama e della comprensione dello spettatore, alla maniera di Fabrizio Ferraro. Un uomo e una donna si incontrano, Parigi non è sullo sfondo, resta sempre in primo piano. Come nei precedenti lavori - come nel suo recente Piano sul Pianeta (malgrado tutto, coraggio… leggi tutto
1 recensioni negative
Un Film un po' incasinato (in qualche passaggio) pero' dolce in altri,la visione risulta un po' contorta in qualche punto,la Fotografia e' ottima con un bel b/n di fondo ma forse per colpa dei quasi 120' di visione e' facile annoiarsi almeno un paio di volte.voto.6.
leggi tutto
Un film per tutti e per nessuno, recita il sottotitolo, mentre scorrono immagini in bianco e nero che poco si interessano della trama e della comprensione dello spettatore, alla maniera di Fabrizio Ferraro. Un uomo e una donna si incontrano, Parigi non è sullo sfondo, resta sempre in primo piano. Come nei precedenti lavori - come nel suo recente Piano sul Pianeta (malgrado tutto, coraggio…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.