Nel giugno del 1944, mentre si sta preparando lo sbarco in Normandia, un ufficiale americano, il capitano Parker, ha l'occasione di incontrare Valerie, una bella ausiliaria dell'esercito inglese. I due cominciano a farsi confidenze riguardo la moglie e John, il ragazzo che l'ausiliaria ama e che sta combattendo sul fronte africano. Ma a poco a poco l'amicizia tra i due si trasforma in amore appassionato. Prima di partire per la pericolosa missione Parker promette a Valerie che, se ne uscirà vivo, chiederà il divorzio.
Note
Film convenzionale non riscattato abbastanza da una buona sceneggiatura né dai buoni attori.
In un convoglio che si accinge a sbarcare in Normandia il 6 giugno 1944 si trovano due ufficiali, un inglese e un americano, innamorati della stessa donna. Melodramma a sfondo bellico, dalla trama simile ad Agguato sul fondo (1943) ma con un finale più sofferto; le vicende sentimentali procedono in parallelo con quelle militari, o più banalmente logistiche (trasferimenti, licenze,… leggi tutto
Per la storia sembra essere una questione della quale perfino oggi se ne parla abbondantemente, e forse tante persone possono comprendere il perchè in anticipo se ne parlava e se ne è parlato con lo sprezzo di chissàcchì, e perchè le pseudotendenze.. nazi con il loro nastro delle propagande sembravano e solevano raccontarsela come e quando gli pareva.…
In un convoglio che si accinge a sbarcare in Normandia il 6 giugno 1944 si trovano due ufficiali, un inglese e un americano, innamorati della stessa donna. Melodramma a sfondo bellico, dalla trama simile ad Agguato sul fondo (1943) ma con un finale più sofferto; le vicende sentimentali procedono in parallelo con quelle militari, o più banalmente logistiche (trasferimenti, licenze,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Lo sbarco in Normandia solo alla fine,il resto e' un melodramma di stampo sentimentale.
commento di ezio