Aurora (Bianca Guaccero) fugge dal suo piccolo e claustrofobico paesino in Puglia per trasferirsi a Roma e poter dare sfogo alla sua vivace passione, completando gli studi in sessuologia, lontana dalla sua famiglia e dai suoi compaesani che guardano con diffidenza questa sua curiosa scelta. Poiché la madre non si abitua alla sua lontananza, con uno stratagemma riesce ad ottenere che Aurora ritorni a casa, portando ciò che nel frattempo ha imparato e generando il caos con i consigli che non lesina a dispensare a chiunque. Per superare equivoci, occhiate maliziose e pregiudizi, Aurora si coalizza con il ritrovato amico d'infanzia Andrea, da sempre gay all'insaputa di tutti.
Note
Girato in digitale con vista sul mare di Polignano, che fu location per Monicelli e Salvatores, il debutto da protagonista di Bianca Guaccero, star della fiction, trova il modo di lasciare spazio anche a un siparietto d’animazione, alle lacrime per la scomparsa di un amico gay, alle didascalie sulle questioni erotiche degli italiani. Poche volgarità, niente nudi. Garbato, pure troppo.
Commedia non priva di difetti che prende in giro in maniera garbata, ironica e leggera il rapporto tra gli italiani e il sesso, sullo sfondo di un folcloristico paesino pugliese.
Commediola italica molto molto leggera che ha il merito di essere poco volgare ( nonostante l'argomento potesse essere invitante ) e di mostrare i begli scorci da carolina del Gargano ed in particolare di Polignano a Mare . Cast simpatico anche se spesso assai macchietistico e stereotipato , con una efficace Bianca Guaccero come protagonista . leggi tutto
Commediola leggera leggera, quasi trasparente, distribuita sotto Natale nonostante l'argomento tutt'altro che “sacro”. Si narra infatti di Aurora, bella trentenne pugliese che vive da molti anni a Roma dove esercita con soddisfazione la professione di sessuologa. Un giorno l'ipocondriaca madre, maniacalmente legata da vent'anni all'astioso ricordo del marito fedifrago, la fa tornare al paese… leggi tutto
Commediola italica molto molto leggera che ha il merito di essere poco volgare ( nonostante l'argomento potesse essere invitante ) e di mostrare i begli scorci da carolina del Gargano ed in particolare di Polignano a Mare . Cast simpatico anche se spesso assai macchietistico e stereotipato , con una efficace Bianca Guaccero come protagonista .
Per stare vicino alla madre malata di depressione dopo essere stata lasciata dal marito, Aurora una trentenne brillante psicologa specializzata in sessuologia torna al suo paese natale, un pittoresco borgo in terra pugliese. L’equivoco circa la reale professione della ex compaesana metterà in subbuglio la piccola comunità, divisa tra disprezzo e curiosità. Intanto…
Si può raccontare, come nelle antiche commediole, della bella ragazza che arriva a sconvolgere il tran tran del paese? Si può, ma forse sarebbe meglio andare oltre alle battute sulle dimensioni. Tipo, gli africani hanno l’organo tutto all’esterno, gli occidentali metà e me- tà, gli orientali soprattutto all’interno. «Allora io sono africano!». Si può fare l’amore vestiti?, opera…
Commediola leggera leggera, quasi trasparente, distribuita sotto Natale nonostante l'argomento tutt'altro che “sacro”. Si narra infatti di Aurora, bella trentenne pugliese che vive da molti anni a Roma dove esercita con soddisfazione la professione di sessuologa. Un giorno l'ipocondriaca madre, maniacalmente legata da vent'anni all'astioso ricordo del marito fedifrago, la fa tornare al paese…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commediola lievissima .
leggi la recensione completa di Lellina65Commedia non priva di difetti che prende in giro in maniera garbata, ironica e leggera il rapporto tra gli italiani e il sesso, sullo sfondo di un folcloristico paesino pugliese.
leggi la recensione completa di Fanny Sally