Regia di Claudio Fragasso vedi scheda film
Ho visto un Jerry Calà in ottima forma e rinnovato rispetto agli ultimi film di questi anni. Il film scorre con molta velocità senza momenti di noia. Ci sono molte battute carine e non riciclate, i tormentoni di Jerry e dei suoi bravi colleghi. Chi ha detto che questo film è "un' operazione nostalgia" , si sbaglia perchè invece risulta essere molto attuale e solo nella parte finale viene ricreata un' atmosfera stille anni 80. Gli 80s sono un periodo molto amato da tutti, sia giovani che adulti. Alcuni elementi che mi hanno particolarmente colpito? L'azione e gli effetti sonori tipici dei cartoni animati, tutti i bei primi piani di Jerry che hanno valorizzato molto le espressioni del suo comico volto, l'ottima qualità della pellicola e del suono (sia parlato che musicale), la colonna sonora molto orecchiabile e divertente, l'interazione e la complicità scenica di Jerry con Umberto Smaila ed Enzo Salvi (attori che mi piacerebbe vedere ancora insieme a lui), l'entusiasmo degli attori giovani che trasmettevano in maniera molto chiara il loro divertimento.Plauso anche ai bravi Mattioli e Pannofino, molto comici anche loro. Merito anche al bravo regista Claudio Fragasso, che ha diretto con molta perizia un cast molto grande e ha proposto delle bellissime immagini valorizzando non solo i personaggi ma anche la location. In sala , era presente un pubblico eterogeneo. Ridevano davvero tutti, in particolare i bambini.
Un'intreccio di storie molto semplici con pretesi davvero facili per creare " l'operazione vacanze". Questo modo è tipico dei film vacanzieri degli anni 80, che erano un pretesto per far godere l'occhio nel vedere dei bei posti di vacanza, mare, belle ragazze, situazioni più o meno comiche e colonne sonore ad hoc.
Una colonna sonora molto frizzante e attuale composta dal simpatico UMBERTO SMAILA e da SILVIO AMATO. In testa su tutte "Te quiero mi amor" dal sapore latino-americano e "Operazione vacanze" , che sono destinate a diventare non solo le hit di questa nuova estate 2012 ma anche una sorta di inni dei villaggi vacanze.Inoltre Jerry Calà, con l'occasione d'interpretare il cantante di pianobar, propone in versioni davvero speciali e orecchiabili delle hits degli anni 60 e 80, che a lui e al suo pubblico piacciono molto.
Fragasso è un ottimo regista, che anche in questo caso ha saputo dimostrare la sua professionalità pur non avendo esperienza nel cinema comico. Per quanto mi riguarda è stato molto bravo nel trasformare Jerry Calà in un rocambolesco e divertente cartone animato.
Un Jerry Calà nuovo e più scatenato rispetto ai film degli anni precedenti. In questo film ci ripropone anche delle sue situazioni, espressioni e battute che il pubblico conosce e vuol risentire all'interno di un contesto attuale. Per tutti i suoi fans sfegatati, canta al pianobar come in ABBRONZATISSIMI e le canzoni del film le ha incise anche su cd. SEI GRANDE JERRY!
Divertente come sempre
Bravo e molto divertente.
Meno sboccato del solito e quindi pèiù piacevole.
Simpatica, frizzante e in un giusto ruolo intonato alla sua età e alla sua verve.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta