Nonostante abbia 50 anni suonati, Bebo continua a comportarsi come se ne avesse 20. Trascorre il suo tempo senza pensieri per la testa, suona nei pianobar dei locali e la sua unica preoccupazione è quella di stare appresso alle donne, soprattutto se già impegnate. Questa sua passione gli costa caro e a salvargli la pelle dalla caccia di un boss locale è, però, Lello Spada, un vecchio amico che lo accoglie nel suo camper in ricordo dei vecchi tempi andati. Quando Lello riceve la chiamata del proprietario di un villaggio vacanze in crisi finanziaria, Bebo si sostituisce all'amico e parte alla volta della nuova avventura.
Note
Umberto Smaila è, alla fine, l’unico che ci strappa un sorriso prendendosi un po’ in giro e ricorrendo allo stracotto repertorio di evergreen, tra un «libidine» e un «lo giuro su Little Tony». Il resto è un vistoso imbarazzo per la regia di Fragasso, che inanella momenti di action scult, trucchi visivi che sembrano fatti con il pongo, raccordi di montaggio improvvisati e controfigure smaccatamente identificabili. Nell’Operazione targata Iervolino Entertainment (!) collassano anche Ceccherini e Pannofino: naufragar in questo mare è stato dolce solo per loro. A noi rimane il sale.
Poi ci si chiede perchè il cinema italiano è in crisi. Il peggio si ha (dopo una serie di marchi del "Grana Padano" piazzati qua e là) alla pupazzata sul mangiare, 30 secondi solo di spottone al formaggio italico. Della serie: Calà: "Mangiate il Grana" Salvi: "Riempitevi le mano col Grana Padano" Cala: "Che dà energia e non ingrassa". Il resto è più o meno sul quel livello. Battute… leggi tutto
Ho visto un Jerry Calà in ottima forma e rinnovato rispetto agli ultimi film di questi anni. Il film scorre con molta velocità senza momenti di noia. Ci sono molte battute carine e non riciclate, i tormentoni di Jerry e dei suoi bravi colleghi. Chi ha detto che questo film è "un' operazione nostalgia" , si sbaglia perchè invece risulta essere molto attuale e solo nella parte finale viene… leggi tutto
Attirato dal titolo, che si rifa alla serie Professione vacanze, dove Calà faceva il capovillaggio in mezzo ad una serie di episodi leggeri che rifacevano alle macchiette dell'epoca, sono rimasto fregato. Premetto che sono cresciuto con la commedia all'italiana scollacciata, con i vari Banfi, Montagnani, d'Angelo e VItali, e di sicuro non mi aspettavo un film di Win Wenders, ma l'ho visto…
"Operazione vacanze" diretto nel 2012 da Claudio Fragasso, devo dire che è inguardabile. La storia si svolge a Scanzano Jonico, e racconta che Bebo è un cantante che lavora come piano bar nelle discoteche. Però a causa di una bugia detta da una ragazza a suo padre, boss mafioso del Salento, Bebo è costretto a scappare rifugiandosi in un villaggio estivo…
Uno dei film, ahimè, più brutti degli ultimi anni. Jerry Calà lo ha definito il suo "peggior film", nonché l'unico della sua carriera che non rifarebbe, come dargli torto? Non fa mai ridere, la trama è qualcosa di orrendo e l'unica cosa che ho gradito è stato il finale... I Gatti Di Vicolo Miracolo emozionano sempre.
Voto: 4.
Sconcertante pastrocchio senza capo né coda. Non si salva nulla, ma nonostante il cast imbarazzante (tra cui Enzo Salvi e Valeria Marini, oltre ad un nugolo di cani alle prime armi), marchettoni smaccati (in primis il Grana Padano, ma anche Monella Vagabonda e alghe Guam), tormentoni di cui non si sentiva la mancanza, tette e culi in ogni angolo, la cosa più disturbante in…
In questo film si nota la volgia da parte di Jerry Calà di riportare nella norma il filone vacanziero. Il tentativo è fallito a causa di un regista, di cui basta conoscerne il nome (Fragasso) per sapere il risultato finale. Le cose positive sono nel voler finalmente (anche se con un po' di volgarità e farsa) riportare delle famiglie normali in vacanza per…
Con Operazione vacanze il cinema italiano ha toccato proprio il fondo meno immaginabile. I vari Natale a sembrano lavori di Fellini, Kubrick, Truffaut, Wells, Hitchcock se confrontati a questa merda. Almeno li un minimo di storia c'era, un minimo di interpretazione, qui niente di tutto questo. Operazione vacanze è uno dei film più stupidi che io abbia mai visto, si prende in giro da solo.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
no, non ci siamo, chiunque ami o si diverta con la commedia scollacciata anni 70-80 deve evitare questo film.
leggi la recensione completa di CarloMacchiavelloPer gente in zona defi... Voto 0
commento di ScemaranNon c'è nulla di peggio di un film che non fa ridere... e questo film non fa mai ridere. Pessimo.
leggi la recensione completa di alessandrofermiTremendo il peggio del cinema italiano di oggi
commento di antonio de curtis