Espandi menu
cerca

Trama

Alla morte del padre, Eddie, un giovane texano, parte alla ricerca di Hallie, cioè l'unica ragazza che ha veramente amato e che spera di rintracciare a New Orleans. Durante il viaggio incontra la provocante Kitty che trova a Eddie un alloggio presso la matura e piacente Teresa. Il ragazzo ritrova Hallie in un bordello diretto da Jo Courtney.

Note

Versione edulcorata di un romanzo di Nelson Algren sceneggiato fra gli altri da John Fante, Clifford Odets e Ben Hecht.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Nella New Orleans degli anni trenta ,un uomo (Harvey) e' alla ricerca del suo perduto amore (Capucine) .La ritovera' dopo un lungo girovagare ,in una casa di piacere,la cui tenutaria e' una lesbica russa (Stanwick).Da un romanzo di Nelson Algren,un dramma torbido,sceneggiato a piu' mani ,manipolato (troppo) dal produttore dell'epoca e con bei titoli di testa del mitico Saul Bass.Mai titolo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Un'imitazione del genere noir che, purtroppo, si ferma in superficie. L'effetto è quello di un mélo incupito, diviso tra eleganza di maniera e rabbia soffocata. Le (sparute) impennate sentimentali e le fini interpretazioni di Capucine e Jane Fonda, pur nobilitando il film, non gli impediscono di giungere, allo spettatore, come una scodellata di brodo freddo. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Non indago su quello che può essere il romanzo, mi basta questa improbabile trama del film di Dmytryck, con cast eccezionale, e non solo per l'epoca, ma tutto sprecato, uno dei due sceneggiatori è l'ottimo scrittore Fante, che poteva dare un sostegno migliore, dato la vicenda. Il regista è nel suo argomento preferito, ma la sua pesantezza, riesce solo ad affondare… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Anime sporche U.S.A. 1962 la trama: Alla morte del padre un uomo si mette sulle tracce di Hallie la ragazza che ha amato e lasciato tre anni prima per accudire il padre malato. Dopo lunghe peripezie la ritrova in una Casa d’appuntamenti gestita da Jo Courtney. La recensione: Il film di Edward Dmytryk è tratto da un romanzo di Nelson Algren, si parte subito alla grande con…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Nella New Orleans degli anni trenta ,un uomo (Harvey) e' alla ricerca del suo perduto amore (Capucine) .La ritovera' dopo un lungo girovagare ,in una casa di piacere,la cui tenutaria e' una lesbica russa (Stanwick).Da un romanzo di Nelson Algren,un dramma torbido,sceneggiato a piu' mani ,manipolato (troppo) dal produttore dell'epoca e con bei titoli di testa del mitico Saul Bass.Mai titolo…

leggi tutto
2012
2012

Titoli di testa (con musica :-))

riccardo III di riccardo III

Sono cresciuta senza, di conseguenza non mi mancano: ma alcuni, da film più vecchi di me, sono talmente belli da spingermi a guardarli a ripetizione! (e sceglierne sette è stata dura, prevedo…

leggi tutto
Playlist
2011
2011
Trasmesso il 13 dicembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Non indago su quello che può essere il romanzo, mi basta questa improbabile trama del film di Dmytryck, con cast eccezionale, e non solo per l'epoca, ma tutto sprecato, uno dei due sceneggiatori è l'ottimo scrittore Fante, che poteva dare un sostegno migliore, dato la vicenda. Il regista è nel suo argomento preferito, ma la sua pesantezza, riesce solo ad affondare…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Un'imitazione del genere noir che, purtroppo, si ferma in superficie. L'effetto è quello di un mélo incupito, diviso tra eleganza di maniera e rabbia soffocata. Le (sparute) impennate sentimentali e le fini interpretazioni di Capucine e Jane Fonda, pur nobilitando il film, non gli impediscono di giungere, allo spettatore, come una scodellata di brodo freddo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 7,5. Film più che sufficiente, in virtù del suo ritmo, della pregevole sceneggiatura e per il piacere di vedere alcuni interpreti davvero convincenti. Certo, la Capucine prostituta è difficilmente credibile, ma il suo personaggio è accattivante. Jane Fonda stupisce per le sue forme e per come si è calata nel personaggio. Barbara Stanwyck impartisce a tutti una meravigliosa lezione di…

leggi tutto

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

anime sporche che camminano sul filo del rasoio del lato selvaggio. che ppalle! peccato perchè: laurence harvey, anne baxter, barbara stanwick, jane fonda, capucine e quel peperino di richard rust. insomma chi sgarra la paga. come chi conducesse una vita morigerata alla fin fine non tirasse le cuoia magari patendo pure per lasciare sta valle di lacrime.siamo a new orleans e già qui... tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

i dvd che vorrei io

sweetiearcher di sweetiearcher

perché sono film introvabili e la tecnologia deve venirci in aiuto in questi casi, e non solo per farci rivedere le stesse cose che abbiamo visto pochi mesi prima in sala

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito