La giovane Lili Smith (Julie Andrews), famosa soubrette londinese, in realtà lavora per lo spionaggio tedesco. Siamo ai tempi della Prima Guerra Mondiale e l'amicizia col tenente americano Bill Larrabee (Rock Hudson) costituisce per lei una preziosa fonte d'informazioni. Peccato che la ragazza si innamori perdutamente dell'ufficiale e arrivi perfino ad autodenunciarsi pur di salvarlo.
Note
A metà tra lo spionaggio e la commedia, il film gode comunque della leggerezza del tocco di Blake Edwards. Tante acrobazie aeree splendidamente fotografate in Technicolor e tanta musica (nomination all'Oscar per Henry Mancini, quello della Pantera Rosa).
Operazione Crêpes Suzette U.S.A. 1970 è un film molto interessante, una commistione tra musical e commedia ironica, con tante canzoni interpretate benissimo da Lili Smith (Julie Andrews) , c’è anche un balletto super sexy di Gloria Paul(Crêpes Suzette) altra interprete femminile del film. Nella parte del maggiore William Larrabee troviamo invece… leggi tutto
Durante la grande guerra, una cantante inglese di origine tedesca fa la spia: seduce un aviatore per sottrargli informazioni, se ne innamora, diventa furiosa quando scopre di non essere la sua unica donna. Commedia spionistica davvero moscia, piatta, senza idee (tranne quella del ribaltamento di prospettiva riguardante il titolo italiano): Rock Hudson e Julie Andrews si baciano ogni cinque… leggi tutto
Operazione Crêpes Suzette U.S.A. 1970 è un film molto interessante, una commistione tra musical e commedia ironica, con tante canzoni interpretate benissimo da Lili Smith (Julie Andrews) , c’è anche un balletto super sexy di Gloria Paul(Crêpes Suzette) altra interprete femminile del film. Nella parte del maggiore William Larrabee troviamo invece…
Alla radiosa indimenticabile Doris Day, che ci ha lasciato 4 giorni fa all'età di 97 anni 1mese e 10 giorni, voglio porgere un affettuoso saluto e un grazie.…
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
Oggi compie gli anni anche la brava Julie Andrews,per molti incastonata inesorabilmente nei panni e nel mondo dorato e fatato di "Mary Poppins",ma che dopo questo sfolgorante inizio ha tirato fuori dal cilindro altre…
Durante la grande guerra, una cantante inglese di origine tedesca fa la spia: seduce un aviatore per sottrargli informazioni, se ne innamora, diventa furiosa quando scopre di non essere la sua unica donna. Commedia spionistica davvero moscia, piatta, senza idee (tranne quella del ribaltamento di prospettiva riguardante il titolo italiano): Rock Hudson e Julie Andrews si baciano ogni cinque…
AHHHH...che bello vedere all'inizio gli aerei degli aviatori della 1° guerra mondiale volare cosi' leggeri nel cielo!!! AHHHH...che palle per quasi tutto il film sentire e vedere un musical cosi'...anche se poi gli aerei...RITORNANO!!! VOTO.4.
Film che è stato un caso.. nel senso che è stato un flop.. e che Hollywood non ha perdonato facilmente al regista, che ha dovuto subire diverse piaghe!!
Ha fatto anche un film sul tema.. SOB, vendicandosi.. non poco.Ci sono degli errori di rotta, nel senso che c'è una leggera confusione fra film sentimentale e commedia, ed un po' superato il tipo di musical, che all'epoca non andava…
Si è vero è inglese, ma..la sua carriera!!.Un talento enorme, che mi ha dato l'impressione di essere sempre sacrificato in ruoli con poco spazio, e dove l'ha avuto l'ha dimostrato eccome!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Julie Andrews e Blake Edwards 1 film insieme grande coppia
leggi la recensione completa di claudio1959I numeri musicali e il soggetto all’acqua di rose sono veramente troppo per me. Le due ore e passa del film, poi, si fanno sentire.
commento di moviemanPalloso, mezzo film con canti e balletti.ma quello di Gloria Paul mi è piaciuto,molto sexy.
commento di wang yu