Regia di Rob Cohen vedi scheda film
Quando si verificano ripetuti delitti ai danni di collaboratori di un noto affarista di Detroit, la Polizia locale decide di affidare il caso ad Alex Cross, criminologo/psicologo capace di individuare il profilo dei criminali, ma anche - all'occasione - di scendere in campo in prima persona. Ben presto si accende con il killer una sorta di battaglia personale che avrà un'escalation fino alla svolta finale.
Film dal clichè piuttosto sperimentato. L'idea che seduce e terrorizza il pubblico americano in genere è quella dello psicopatico che si muove a casaccio o meglio con una razionalità tutta sua, difficilmente prevedibile. In questa storia però si usano tutta una serie di luoghi comuni (il killer fuori controllo, il capo della Polizia inetto, l'affarista con torbidi interessi); anche quando il film prende una piega , come dire, "drammatica", tutto sembra piegato strumentalmente ad accendere i fuochi della vendetta finale.
In definitiva, niente di eccezionale
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Io lo reputo uno dei peggiori action movies di sempre! Le scene d'azione sono orribili, forse le peggiori che abbia mai visto, veramente montate malissimo e girate da cani, troppo confuse e movimentate (maledizione a questa dannata shaky camera!). Poi il film si prende decisamente troppo sul serio, è un film davvero idiota però vuole essere un film drammatico, serioso ma sembra solo ridicolo. I personaggi sono orribili e piattissimi, dal villain anonimo interpretato da un pessimo Fox (o almeno mi sembra fosse Fox, non ricordo) , all'idiota protagonista (interpretato da Tyler Perry che è completamente fuori parte e non è mai credibile). Poi la sceneggiatura mi ricordo che non mi era piaciuta per nulla, me la ricordo davvero banale e ricca di cliché come dici giustamente tu. Poi è una noia mortale il film, di una noia proprio insopportabile.
Ciao!
c'è poco da aggiungere, carissimo! grazie e ciao!
Commenta