Sherlock Holmes, l'assistente Watson e l'ispettore Lestrade sono a bordo di un treno, in viaggio da Londra ad Edimburgo, con il compito di proteggere un prezioso diamante dalle grinfie di Sebastian Moran, uno dei ladri più pericolosi e beffardi di tutto il regno. Dopo qualche ora di viaggio, il diamante scompare misteriosamente e una serie di omicidi cominciano a susseguirsi. Rintracciare il responsabile, però, non è così semplice: Moran è un maestro dell'arte del travestimento e potrebbe nascondersi sotto i panni di qualsiasi passeggero del convoglio.
Da un racconto di Sir Arthur C. Doyle, un tiepido giallo che non lascia alcuna impronta. Resta valido per un'oretta in compagnia del detective più famoso di sempre.
Sherlock Holmes e il dott. Watson sono chiamati a proteggere dopo un primo tentativo di furto il famoso diamante La stella della Rhodesia durante un viaggio in treno da Londra a Edimburgo, in Scozia. Su questa preziosissima pietra incombe una vera e propria maledizione: chiunque la possiede muore prematuramente. E Infatti, nonostante lo sguardo vigile di Holmes e Watson, il figlio… leggi tutto
Sherlock Holmes e il dott. Watson sono chiamati a proteggere dopo un primo tentativo di furto il famoso diamante La stella della Rhodesia durante un viaggio in treno da Londra a Edimburgo, in Scozia. Su questa preziosissima pietra incombe una vera e propria maledizione: chiunque la possiede muore prematuramente. E Infatti, nonostante lo sguardo vigile di Holmes e Watson, il figlio…
Pellicola scialbetta in cui sembra di vedere le prime avvisaglie di stanchezza da parte di Rathbone verso il personaggio i cui panni vestì più spesso che altri. Ci sono pochi guizzi geniali, tante deduzioni piuttosto banali che non sortiscono sullo spettatore l'effetto sorpresa che si vorrebbe. Salverei solo la ricostruzione della partita a scacchi, il resto è decisamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Da un racconto di Sir Arthur C. Doyle, un tiepido giallo che non lascia alcuna impronta. Resta valido per un'oretta in compagnia del detective più famoso di sempre.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloVoto 6. [22.05.2012]
commento di PP