Dichiarato ufficialmente morto da Scotland Yard, Sherlock Holmes indaga in gran segreto (e con l'aiuto del fido assistente Watson) su una serie di inspiegabili suicidi verificatisi a Londra. Molti uomini, infatti, sembrano essersi tolti la vita al culmine di una follia crescente, ma tutti gli indizi raccolti, compresa la presenza sulla scena del crimine di alcuni ragni velenosi, portano fino all'ammaliante Adrea Spedding, la proprietaria di un circolo di giocatori.
Note
Teso e avvincente, è uno degli episodi più godibili della saga interpretata da Basil Rathbone e Nigel Bruce. Memorabile la scena conclusiva al luna park, quando il detective resta intrappolato negli ingranaggi del tiro a segno.
Settimo film della saga di S.H con Rathbone. S.H. torna a fare l'investigatore dopo 4 film di propaganda bellica in cui era quasi di più agente segreto... Molto bello e avvincente (a parte la scena del tiro a segno).
Risente dell'età e di alcune ingenuità, ma è un buon SH. La scena più discutibile è proprio forse quella del tiro a segno... troppa fortuna!!! Voto 6.5.
Questa è stata la prima pellicola del franchise della Universal in cui è stata offerta la possibilità di usare o meno il nome di Sherlock Holmes nel titolo del film, stessa opzione che venne adottata anche per le uscite successive. Lo studio ritenne che l'impatto del nome nella serie si fosse ormai ridotto col tempo e la familiarità era ormai andata perduta per cui,… leggi tutto
Non avevo mai visto uno di questi film della serie vecchia tratti da Sherlock Holmes, e ho voluto cominciare con questo perché è considerato tra i migliori. Diciamo che non è male, ma le indagini del tenente Colombo o dell’ispettore Derrick (almeno quelle degli anni d’oro) sono più appassionanti. La storia è ben congeniata, i protagonisti sono simpatici, c’è qualche squarcio di… leggi tutto
Questa è stata la prima pellicola del franchise della Universal in cui è stata offerta la possibilità di usare o meno il nome di Sherlock Holmes nel titolo del film, stessa opzione che venne adottata anche per le uscite successive. Lo studio ritenne che l'impatto del nome nella serie si fosse ormai ridotto col tempo e la familiarità era ormai andata perduta per cui,…
Non avevo mai visto uno di questi film della serie vecchia tratti da Sherlock Holmes, e ho voluto cominciare con questo perché è considerato tra i migliori. Diciamo che non è male, ma le indagini del tenente Colombo o dell’ispettore Derrick (almeno quelle degli anni d’oro) sono più appassionanti. La storia è ben congeniata, i protagonisti sono simpatici, c’è qualche squarcio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Settimo film della saga di S.H con Rathbone. S.H. torna a fare l'investigatore dopo 4 film di propaganda bellica in cui era quasi di più agente segreto... Molto bello e avvincente (a parte la scena del tiro a segno).
commento di Aiace68Risente dell'età e di alcune ingenuità, ma è un buon SH. La scena più discutibile è proprio forse quella del tiro a segno... troppa fortuna!!! Voto 6.5.
commento di BradyVoto 6,5. [28.04.2012]
commento di PP