Sophie Malaterre, una giovane disegnatrice canadese, si ritrova alla ricerca di lavoro quando, in prossimità dell'avvicinarsi dell'estate, viene informata da un'amica dell'esistenza di un sito internet grazie al quale è possibile scambiare per un periodo di tempo la propria abitazione con quella di uno sconosciuto dall'altra parte del mondo. Incuriosita e desiderosa di poter in questo modo dare una svolta alla sua esistenza, riesce a scambiare casa con Bénédicte Serteaux, una parigina che vive all'ombra della Tour Effeil, e parte per la Francia. Dopo una giornata da sogno, Sophie viene svegliata dall'irrompere della polizia: nella stanza accanto alla sua è stato ritrovato un cadavere e le impronte sull'arma sono quelle di Bénédicte. Sophie prova inutilmente a ribattere che lei non è Bénédicte e a spiegare come è arrivata fin lì ma nessuno sembra disposto a crederle, tanto più che della sua vera identità e del sito internet non sembra essere rimasta più traccia.
Truands è stato uno dei gangster movies francesi di questi ultimi anni che si è portato via un pezzetto di cuore allo stessa maniera che mi parte la tonsilla ogni volta che cerco di pronunciare il nome del regista, figlio d'arte, Frederic Schoendoerffer. Ecco perchè ho avuto un piccolo moto di gioia quando ho visto il suo nuovo film che già a partire dall sinossi mi intrigava molto. Per… leggi tutto
Una giovane canadese parte per una vacanza a Parigi facendo uno scambio di case, ma non scambierà solo l' abitazione .... Il regista è Frederic Schoendoerffer , figlio d' arte del più noto Pierre ma poco conosciuto fuori dai confini patrii , e dirige un film che strizza l' occhio ai classici action movie a stelle e strisce . A parte diverse incongruenze che lo… leggi tutto
Brava la protagonista Karine Vanasse,ma la storia pur avendo un discreto interesse,ha una sequenza di scene irragionevoli . In primo luogo , quanto difficile sarebbe dimostrare la vera identità nei giorni attuali ? Non conosco le leggi francesi , ma dove è l'avvocato per difendere Sophie ? La reazione con fuga di Sophie è assurda anche per una donna innocente in un paese straniero .… leggi tutto
Una giovane canadese parte per una vacanza a Parigi facendo uno scambio di case, ma non scambierà solo l' abitazione .... Il regista è Frederic Schoendoerffer , figlio d' arte del più noto Pierre ma poco conosciuto fuori dai confini patrii , e dirige un film che strizza l' occhio ai classici action movie a stelle e strisce . A parte diverse incongruenze che lo…
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Un buon thriller che deve molto all'attrice protagonista, secondo me molto brava sia nelle (poche) scene in cui appare felice, sia nelle sequenze di azione e di sofferenza. Anche la trama è interessante, complessa tanto nell'intreccio quanto nello scioglimento, ed in grado di tenere avvinto lo spettatore nella tensione fino alla "spiegazione" che rivela il movente del personaggio…
Diciamola tutta. E' uno di quei film che, a livello di trama, non stanno in piedi. Già lo spunto di partenza (lo scambio d'identità) è tirato per i capelli. Improbabile il fatto che non si riesca subito a fare un minimo di chiarezza, e infatti i poliziotti ripetono spesso che è agosto e manca il personale. Scusa deboluccia. E vabbè. Poi la minuta protagonista,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tanto avvincente quanto inverosimile ...
leggi la recensione completa di daniele64