Nel luglio 1984, una straordinaria notizia rimbalza in tutto il mondo: tre ragazzi livornesi hanno ritrovato nel fosso della città labronica una testa scolpita da Amedeo Modigliani. Tutti i critici sono concordi nell'attribuzione del reperto, a Livorno giungono visitatori, giornalisti e troupe televisive a documentare l'eccezionalità della circostanza. Qualche tempo dopo, però, i tre ragazzi, tra cui l'artista Angelo Froglia, dichiarano che si è trattato di una burla e che la testa non era altro che il frutto di una loro creazione notturna, scatenando un putiferio senza precedenti che rischia di minare gli assetti dell'universo dell'arte.
Documentario simpatico e ben fatto che vuole far ricordare l'astuzia di quei baldi 3 ragazzi Livornesi nell'estate del 1984,nel prendere per i fondelli tutto il mondo con le finte teste di Modigliani,che loro avevano copiato e lanciate nel fiume della citta',ma che poi sono state trovate,ripescate ed analizzate (ma neanche vari Studiosi riuscirono a datare le false teste) quindi l'idea era… leggi tutto
Questa è l'ultima corposa antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017. Per l’edizione italiana è stata suddivisa…
Documentario simpatico e ben fatto che vuole far ricordare l'astuzia di quei baldi 3 ragazzi Livornesi nell'estate del 1984,nel prendere per i fondelli tutto il mondo con le finte teste di Modigliani,che loro avevano copiato e lanciate nel fiume della citta',ma che poi sono state trovate,ripescate ed analizzate (ma neanche vari Studiosi riuscirono a datare le false teste) quindi l'idea era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.