Parigi negli anni 70: feste popolate di travestiti, intrighi e sotterfugi tra artisti eccentrici che popolano le notti selvagge della città.
Note
A metà strada fra commedia musicale e fiaba contemporanea, il film di Arrieta, raffinato autore spagnolo fuori dagli schemi che in Francia ha affiancato la Nouvelle Vague, è uno dei migliori della sua carriera merito delle atmosfere oniriche tipiche del musical hollywoodiano degli anni 50 e del profumo maledetto delle atmosfere notturne e trasgressive. Racconto lontano dalle convenzioni narrative, poetico e struggente, ispirato dal cinema di Jean Cocteau. Vincitore del Gran Prix al festival di Toulon e considerato il primo film underground girato a Parigi.
VOTO 7+ EVOCATIVO (Tv 14 Dicembre 2011) Bel documento storico e atto d'amore verso una città in un determinato periodo storico: la Parigi anni 70. L'ambiente è quello frequentato dal regista spagnolo, fondatore in quegli anni del Front Homosexuel de Liberation così fra cambi di colore e sonoro asincrono i raccordi narrativi si scompongono e perdono significato. Il piglio è sperimentale e … leggi tutto
VOTO 7+ EVOCATIVO (Tv 14 Dicembre 2011) Bel documento storico e atto d'amore verso una città in un determinato periodo storico: la Parigi anni 70. L'ambiente è quello frequentato dal regista spagnolo, fondatore in quegli anni del Front Homosexuel de Liberation così fra cambi di colore e sonoro asincrono i raccordi narrativi si scompongono e perdono significato. Il piglio è sperimentale e …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.