Simon Weiss è un poliziotto della brigata Mondaine, specializzato nella supervisione delle attività notturne della città di Parigi. Quello che lo circonda è, però, un mondo in cui si ritrova sempre più isolato a causa di un avvocato, che per i suoi interessi non esita a sfruttare il migliore amico di Simon, e di una giovane agente, che lo intrappola dopo una lunga notte di guerriglia metropolitana per mettere in salvo moglie e figlio.
Film con un bel po' di scorribande notturne in quartieri off-limits della tetra realta' Parigina ma il tutto gia' visto e rivisto in situazioni molto ma molto tempo prima di questa Pellicola.voto.1.
VOTO 7 AVVOLGENTE Di notte la vita è al rovescio A ritmo della notte parigina, Une nuit di Philippe Lefebvre riempe lo schermo, avvolgendo lo spettatore con un ritmo affascinante, ribaltando l'uso di una storia essenziale a favore dell'immedesimazione nel personaggio principale. Quest'ultimo interpretato perfettamente da un Roschdy Zem in stato di grazia, meditabondo, deciso, precisissimo. Lo… leggi tutto
Lefebvre sembra aver studiato Mann e questo Une nuit ha tutti gli elementi della tradizione polar. La faccia da bassifondi di Zem poi è quella giusta, attraversa la notte parigina come uno zombie in un cimitero, guidato soltanto dalle sue regole morali. Putroppo il film manca un po nell' azione, e di conseguenza nel ritmo, dato che la vicenda si innesca piuttosto lentamente. Ma la sua… leggi tutto
Ricorda i vecchi successi degli anni '50 e primi anni Sessanta, in bianco e nero . Parigi di notte e la sua fauna, la sua malavita. La storia di un poliziotto marcio, un poliziotto borderline, sempre al limite, interpretato da Zem Rochdy che dà qui una performance eccezionale. Un poliziotto marcio che ha a che fare con molte persone, come gli Affari Interni, gangster, proprietari di night club,… leggi tutto
Secondo appuntamento di Al cinema con FilmTv, la rassegna con cui FilmTv e Movieday invitano gli appassionati di cinema alla visione di pellicole… segue
L'ottima interpretazione del poliziotto protagonista coinvolge e convince. Ovviamente se tutte le nottate dei poliziotti francesi della buoncostume fossero come questa probabilmente ci sarebbero dimissioni in massa. La storia anche se non edificante è comunque interessante.
Mi piacerebbe rimandarvi alla recensione di luca826 perche' e' quello che avrei scritto io in toto dopo aver visto il film,un buon polar francese come e' sempre piaciuto a me che rimanda a una tradizione transalpina che un po' si e' persa....nei meandri delle commedie o dei film para-americani.Qua invece si fa il giro di un'intera notte tra locali e corruzione varia che coinvolge in pieno anche…
Lefebvre sembra aver studiato Mann e questo Une nuit ha tutti gli elementi della tradizione polar. La faccia da bassifondi di Zem poi è quella giusta, attraversa la notte parigina come uno zombie in un cimitero, guidato soltanto dalle sue regole morali. Putroppo il film manca un po nell' azione, e di conseguenza nel ritmo, dato che la vicenda si innesca piuttosto lentamente. Ma la sua…
VOTO 7 AVVOLGENTE Di notte la vita è al rovescio A ritmo della notte parigina, Une nuit di Philippe Lefebvre riempe lo schermo, avvolgendo lo spettatore con un ritmo affascinante, ribaltando l'uso di una storia essenziale a favore dell'immedesimazione nel personaggio principale. Quest'ultimo interpretato perfettamente da un Roschdy Zem in stato di grazia, meditabondo, deciso, precisissimo. Lo…
Ricorda i vecchi successi degli anni '50 e primi anni Sessanta, in bianco e nero . Parigi di notte e la sua fauna, la sua malavita. La storia di un poliziotto marcio, un poliziotto borderline, sempre al limite, interpretato da Zem Rochdy che dà qui una performance eccezionale. Un poliziotto marcio che ha a che fare con molte persone, come gli Affari Interni, gangster, proprietari di night club,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film con un bel po' di scorribande notturne in quartieri off-limits della tetra realta' Parigina ma il tutto gia' visto e rivisto in situazioni molto ma molto tempo prima di questa Pellicola.voto.1.
commento di chribio1