Il corpo di un uomo strangolato viene rinvenuto con la faccia letteralmente polverizzata e le dita carbonizzate. Al caso è assegnata la detective della polizia locale, Kaoru Utsumi a cui è affiancato un investigatore della sede centrale Sunpei Kusanagi. Scoprono che un professore di matematica di liceo, Tetsuya Ishigami, vicino di casa della ex moglie della vittima, è stato un allievo ai tempi dell'Università del professor Manabu Yukawa, alias Detective Galileo. Il professor Yukawa lo considera un vero genio e quando è chiamato a collaborare alle indagini comincia a sospettare dell'ex alunno.
Note
Il film è tratto da una serie di romanzi di Keigo Higashino da cui era stata già tratta una serie televisiva, diretta dallo stesso regista e con lo stesso cast.
Yogisha X no kenshin( titolo internazionale Suspect X) non è semplicemente un thriller in cui bisogna risolvere un misterioso puzzle di indizi e di false piste. E' il confronto tra due modi di pensare. Uno dei protagonisti dice durante il film: "Matematici e fisici approcciano i problemi in maniera differente:i fisici osservano e formulano ipotesi che cercano poi di dimostrare in modo pratico.… leggi tutto
Yogisha X no kenshin( titolo internazionale Suspect X) non è semplicemente un thriller in cui bisogna risolvere un misterioso puzzle di indizi e di false piste. E' il confronto tra due modi di pensare. Uno dei protagonisti dice durante il film: "Matematici e fisici approcciano i problemi in maniera differente:i fisici osservano e formulano ipotesi che cercano poi di dimostrare in modo pratico.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.