Trama
Jane Hayes è una normalissima ragazza newyorkese che con il tempo ha sviluppato un'attenzione quasi morbosa nei confronti del personaggio di Mr Darcy, il protagonista di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen, tanto da immaginare che l'uomo con il quale passerà il resto della vita dovrà essere una sua copia perfetta. Il suo sogno sembra avverarsi quando ha la possibilità di fare un viaggio in un residence inglese, dove tutto è in pieno stile Regency, compresi i giardinieri e i gentiluomini, e si vive come nel romanzo della Austen. Purtroppo, a causa dei pochi soldi che ha a disposizione, a lei sono sempre riservati ruoli minori ma, catturando l'attenzione di un giovane cameriere, riuscirà a vivere l'avventura più romantica della sua vita.
Note
Jerusha Hess, moglie di Jared Hess e coautrice delle di lui pellicole (da "Napoleon Dynamite" a "Gentlemen Broncos"), debutta dietro la macchina da presa con una commedia che guarda all’umorismo aspro e straniante del marito e ai suoi personaggi sgradevoli e perdenti, ma colleziona solo una serie di gag stiracchiate su base di hit anni 80. Il desolante sguardo sul genere femminile è sigillato dalla presenza fra i produttori della perniciosa Stephenie “Twilight” Meyer. Per una attualizzazione delle amorose schermaglie austeniane tra un Darcy e un Wickham di turno, tanto vale rivedersi "Il diario di Bridget Jones". Adattamento dell'omonimo romanzo di Shannon Hale.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Commediola rosa dal tono semiumoristico, che ricalca tutti i cliché del genere, sia quando fa il verso ai film in costume, sia quando ritorna a parlare della contemporaneità.
commento di Fanny SallyUn paio d'Attrici interessanti ma Storia e visione assai banali.voto.2.
commento di chribio1