Due dei migliori agenti che la Cia abbia mai conosciuto, Tuck e Franklin (Tom Hardy e Chris Pine), sono amici intimi da tempi immemori, leali l'uno con l'altro sulle faccende di lavoro così come su quelle private. Almeno fino al giorno in cui entrambi scoprono di stare frequentando la stessa ragazza, Lauren (Resee Witherspoon), a cui nascondono di essere a conoscenza del suo doppio gioco decidendo di sfidarsi in un confronto al massacro che deciderà chi dei due sarà il fortunato che potrà continuare il rapporto amoroso.
Note
Il triangolo no, se a orchestrarlo è McG, che ha sempre nutrito più attenzioni per la tensione muscolare che per l’espansione cardiaca. Contaminare la romcom con l’azione è espediente mediocre, quando i protagonisti sono caricature stantìe della deformazione professionale: lei testa i pretendenti come fossero detersivi, loro entrano in casa sua con cimice e videocamera e ne escono come sintesi dell’uomo perfetto. In amore e in guerra tutto è concesso, ma al collaudato “schema bellico del conquistatore” urgono cellule cerebrali.
McG ama giocare con l'azione virata in commedia ma purtroppo il suo mesto cinema si arena puntualmente in prodotti omologati in cui l'umorismo è da asilo nido e la suspense è ciclostilata. Un dubbio: se "La signora scompare" di Hitchcock è considerato dalla protagonista "di seconda categoria", a che categoria appartiene questo "This means war"?
Ecco l'ennesimo film action comedy americano privo di senso, di divertimento e di azione. Irrita soltanto, poi Christoph Beck firma una colonna sonora schifosa priva di originalità. Evitate assolutamente
Tra le innumerevoli inverosimiglianze che attraversano in lungo e in largo questo film scritto male e realizzato peggio, ce n’è una, attesa, che giunge sul finale, che lascia di stucco: “dovendo” Resee Whiterspoon scegliere uno tra Tom Hardy e Chris Pine, opta assurdamente per quest’ultimo! Semplicemente incredibile. O semplicemente razzista: infatti la donna tra i difetti elencati del… leggi tutto
Gradevole mi ha ricordato come genere True Lies con Jamie Lee Curtis e Arnold Shwarzenegger anche se la trama è un po diversa. Azione , spionaggio ma soprattutto divertimento , una commedia discretamente riuscita che lancia ulteriormente il bravo Tom Hardy in attesa del " Il cavaliere oscuro - Il ritorno" che probabilmente lo consacrerà. Nota di merito per Reese Witherspoon e io devo… leggi tutto
Divertente commedia d'azione senza pretese particolari, si ride parecchio, la storia è banale e incongruente ma se avete voglia di vedere un po' di bambolotti e bambolotte amoreggiare e rivaleggiare, di puro divertimento e tanta azione, beh il film funziona egregiamente. leggi tutto
ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza!
Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…
Commedia d’azione di scarsa efficacia, discutibile sotto entrambi i punti di vista (ovvero del congegno action/thriller e del sentimento) che sotto utilizza due protagonisti in grado solitamente di dare qualcosa di più ai loro personaggi (mi riferisco ovviamente a Tom Hardy e Reese Witherspoon) inserendoli in un meccanismo costruito ammiccando prevalentemente allo spettatore meno…
Divertente commedia d'azione senza pretese particolari, si ride parecchio, la storia è banale e incongruente ma se avete voglia di vedere un po' di bambolotti e bambolotte amoreggiare e rivaleggiare, di puro divertimento e tanta azione, beh il film funziona egregiamente.
E' quasi una noia perfino commentare questo filmetto di poche pretese. Commediola insulsa e banale, che tenta strane mescolanze di generi diversi e vorrebbe ironizzare su 007, con risultati scontati e mediocri, al limite dell'assurdo. Uno dei triangoli più improbabili che si potevano pensare, con personaggi che cadono nella caricatura e nell' idiozia: una ragazza, sembrerebbe di carattere, …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Molto semplice la questione: il film non funziona! Altro spreco di dollaroni. E James Bond ha fatto solo danni.
commento di movieman6.5 voto
commento di paolofefeMalasciatevi andare!!! Bellissimo!!!! una perla nel firmamento del cinema hollywood!!! da morir dal ridere!!! Da vedere
commento di CallMarkMcG ama giocare con l'azione virata in commedia ma purtroppo il suo mesto cinema si arena puntualmente in prodotti omologati in cui l'umorismo è da asilo nido e la suspense è ciclostilata. Un dubbio: se "La signora scompare" di Hitchcock è considerato dalla protagonista "di seconda categoria", a che categoria appartiene questo "This means war"?
commento di degoffroUn film che funziona sol sulla versante comica, per il resto è banalissimo e scontatissimo
commento di IGLIEcco l'ennesimo film action comedy americano privo di senso, di divertimento e di azione. Irrita soltanto, poi Christoph Beck firma una colonna sonora schifosa priva di originalità. Evitate assolutamente
commento di XANDERChe pena di film, di trama e di attori.
commento di hitachi