Una studentessa scompare e il giorno dopo viene scoperto che è stata vittima di un pirata della strada. Partendo dalla ipotesi che rapitore e pirata della strada siano la stessa persona, la polizia comincia a cercare testimonianze e ne trova due: Soo-ah, una donna non vedente, che era una volta una promettente studentessa dell'Accademia di Polizia, e Gi-seob, un giovane che dice di aver visto l'incidente. Il problema è che i due testimoni riferiscono versioni differenti dell'accaduto.
Thriller dove si fa molto uso della tecnologia moderna ma in modo intelligente,si segue con un discreto interesse e ha un finale molto intenso e drammatico.voto 6,5
Beul-la-in-deu (titolo internazionale Blind) è un thriller che non ha nessuna pretesa di voler riscrivere le regole del genere. E' semplicemente la testimonianza che il cinema sudcoreano quando si tratta di narrare le gesta di serial killers può insegnare molto a tutti, americani compresi. Una ragazza scomparsa, vittima di un pirata della strada, la polizia come al solito brancola nel buio… leggi tutto
Altro thriller coreano, questa volta di derivazione sensoriale. Come si evince dal titolo, a farla da padrone in questo film, è l'assenza della vista. Cecità che attanaglia una giovane promessa dell'accademia di polizia ma che non le impedirà di mettersi sulle tracce di un pericoloso serial killer. Un onesto film di genere diretto con maestria da Sang-hoon Ahn che oltre a costruire un… leggi tutto
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
Ancora una volta il cinema coreano è riuscito ad appassionarmi sempre di più con questo film che ho visto in dvd. E non è il primo, dunque sono convinto che ci sanno fare! Hanno una recitazione tutta particolare, quando c'è un po' di umorismo gesticolano di più e questo mi piace, lo trovo simpatico! Blind è un film thriller con uno sfondo che ti lascia…
Thriller piuttosto incalzante, dal buon ritmo, sorretto da una solida sceneggiatura ad incastro. Il cuore del film non e' tuttavia l'indagine di per se (affidata ad un'improbabile poliziotto) ma l'incedere della protagonista non vedente; " Per me e' sempre notte", dice; i suoi occhi sono quelli del suo cane, ed in effetti tutto intorno a lei e' tenebre, non solo letterali ma anche…
Improbabilissima vicenda made in Corea del Sud. La scolastica regia della a me sconosciuta Ahn Sang-hoon non ha colpe. Anzi, sono apprezzabili alcune fasi del montaggio e qualche sequenza con effetti speciali convincenti. Ciò che non regge sono le azioni dell’eroina di turno. Ex poliziotta divenuta cieca, che risolve quasi da sola un caso in cui di mezzo c’è un serial…
Ho visto questo film su Rai4, che continua a proporre bei film non molto conosciuti. Bellissimo thriller, molto realistico ambientato nella modernissima Corea del sud, Paese dalle mille sfacettature. Una ragazza cieca, in seguito a un incidente automobilistico, viene adescata da un apparentemente normalissimo taxista...che in realtà nasconde un animo torbido e squallido.
Min Soo-ah, poliziotta coreana, perde la vista a causa di un incidente con la sua auto in cui muore il fratellastro. Nonostante risulti cieca, guidata dal suo labrador Wizzy riesce a percepire tutto ciò che avviene attorno o vicino a lei, anche quando un finto tassista rapina un'altra vittima. Casualmente c'è un testimone che ha visto l'accaduto ma dovrà in qualche modo…
Si nota dopo poco che il primo film di Sang-Hoon non conferirà nulla di originale al thriller. Vi sono i soliti luoghi comuni, medesimi personaggi e neppure l'idea basata sull'handicap fisico della cecità è nuova. Il regista segue le regole del genere minuziosamente dimostrando come il cinema orientale riesca, grazie ad una bravura tecnica ineccepibile e qualche scena…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un bel poliziesco in salsa sudcoreana… Un tipico esempio di come si può fare buon cinema con un modesto budjet.
commento di eschiloThriller dove si fa molto uso della tecnologia moderna ma in modo intelligente,si segue con un discreto interesse e ha un finale molto intenso e drammatico.voto 6,5
commento di wang yu