Trama
Bloccato per lavoro ad Aguas Altas, un piccolo villaggio a nord del Portogallo popolato da soli 39 abitanti, un ingegnere decide di rivalutare le potenzialità turistiche del posto mettendo in piedi un sito internet con l'appoggio della gente e di un sacerdote convinto che se Gesù fosse stato in vita avrebbe anche lui un sito personale. Una volta scelto il nome, però, ci si rende conto che una multinazionale spagnola ha registrato lo stesso dominio per il lancio di una nuova marca di acqua minerale, la Agua Saltas, pretendendo un risarcimento di 500 mila euro per lasciare loro l'indirizzo web. Ha inizio così una lunga battaglia che, con il coinvolgimento dei mass media, si trasforma in una protesta contro l'invasione spagnola e la globalizzazione.
Note
Distribuito a sorpresa durante le feste natalizie, il film è una piccola e innocua commedia che tenta, in forme garbate, di dire la sua su questioni molto complesse come globalizzazione e… glocalizzazione Teles, dopo avere enunciato a bassa voce il soggetto del film, confeziona una commedia tutta incentrata sui buoni sentimenti aggiornando il modello della classica commedia all’italiana rosa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Commedia gradevole, da visionare principalmente perché proveniente da una cinematografia, quella portoghese, semi-sconosciuta in Italia.
commento di vjarkiv