Sonny Blake, una psichiatra che dispensa consigli dai microfoni di un talk show radiofonico, decide dopo la morte del padre alcolizzato di tornare nella casa dove ha trascorso l'infanzia. Non appena arrivata, si rende conto di come tutto il quartiere sia terrorizzato da Derek Barber, il ragazzo che consegna i giornali al mattino e che ha l'abitudine di trasformare le filastrocche per bambini in macabri presagi di ciò che potrebbe accadere, convincendosi che dietro la morte del genitore vi sia il suo zampino e di essere lei la prossima vittima designata. Poiché nessuno sembra dare adito alle sue parole e le prove raccolte contro Derek sono insufficienti per dare avvio a un'indagine della polizia, Sonny è costretta ad affrontare da sola le proprie paure, finendo protagonista di un'estenuante caccia in cui è lei ad esser la preda.
A parte la stupidità della protagonista, con l'aggravante che dovrebbe pure essere una psicologa di successo, stupidità contagiosa in quanto vi si attengono anche gli altri protagonisti, alla fine il film non è disprezzabile, soprattutto per l'efficace finale, abbastanza inaspettato.
Victor Salva e' uno di quei registi che, come Anthony Waller e Roger Avary, nonostante la sparuta manciata di titoli all'attivo, ti viene da pensare che li seguirai per sempre tanto ne condividi tecnica di regia, creativita', produzione e stile innovativo. Nell'estate del 2001 io e la mia attuale compagna affrontammo Jeepers Creepers come il solito horror estivo, scampolo di fine stagione o… leggi tutto
Victor Salva è un regista che di certo ha avuto una vita privata molto incasinata, tormentata...non voglio entrare in merito a questo comunque. Come regista però devo dire che merita il pieno rispetto.
Questo suo "Rosewood Lane" è a parer mio un film carino, con una bellissima protagonista e un "cattivo" che si fa odiare abbastanza.
E' un film che viaggia tra il lato… leggi tutto
La giovane psichiatra e conduttrice di un programma radiofonico, Sonny Blake, dopo la tragica morte del padre, caduto sembra accidentalmente, giù per le scale, durante un episodio di ebbrezza alcolica, decide di andare a vivere nell’enorme magione appartenuta al suo genitore, con il quale i rapporti pare non fossero molto buoni. A Rosewood Lane, nel quartiere dove s’è…
Victor Salva è un regista che di certo ha avuto una vita privata molto incasinata, tormentata...non voglio entrare in merito a questo comunque. Come regista però devo dire che merita il pieno rispetto.
Questo suo "Rosewood Lane" è a parer mio un film carino, con una bellissima protagonista e un "cattivo" che si fa odiare abbastanza.
E' un film che viaggia tra il lato…
Assurdita' di "Thriller" (ma poi leggo che e' Catalogato come "Horror" ...) non ha nulla d'emozionante/pauroso,la Fiorentina Rose Mc Gowan sempre in gamba ma qua proprio non si puo' guardare la Pellicola che non va da nessuna parte.voto.0.0.0.
Sia prima, che dopo aver visto il film ho dovuto controllare che il regista fosse proprio lo stesso Victor Salva di "Jeepers Creepers".
Perchè? I suoi horror low budget, sono degni di merito; certo non erano capolavori, e nemmeno stavolta avevo alte pretese, ma non mi sarei aspettato un così insoddisfacente risultato.
A quanto sembra, Salva è caduto preda della monotonia e…
Victor Salva e' uno di quei registi che, come Anthony Waller e Roger Avary, nonostante la sparuta manciata di titoli all'attivo, ti viene da pensare che li seguirai per sempre tanto ne condividi tecnica di regia, creativita', produzione e stile innovativo. Nell'estate del 2001 io e la mia attuale compagna affrontammo Jeepers Creepers come il solito horror estivo, scampolo di fine stagione o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Horror pessimo
leggi la recensione completa di Furetto60A parte la stupidità della protagonista, con l'aggravante che dovrebbe pure essere una psicologa di successo, stupidità contagiosa in quanto vi si attengono anche gli altri protagonisti, alla fine il film non è disprezzabile, soprattutto per l'efficace finale, abbastanza inaspettato.
commento di MaciknightPenoso voto 4
commento di eros7378Victor Salva realizza un horror che viaggia tra il lato psicologico e il paranormale e ne ricava un rispettoso film.
leggi la recensione completa di Depp