Sophia e sua figlia Helena si sono appena trasferite a Latina, città austera e silenziosa che le accoglie in un momento delicato in cui la loro vita rischia di trasformarsi in un incubo. Dopo aver perso un dente, Helena aspetta con trepidazione l'arrivo della fatina dei denti, figura magica di una storiella che ha accompagnato migliaia di bambini e tramandata di generazione in generazione. Nessuno l'ha mai vista o incontrata, nessuno sa se la fatina sia una vecchia strega o un angelo buono ma la sua misteriosa presenza fa lentamente scivolare Helena in un incubo senza fine che arriva da molto lontano e a cui Sophia assiste impotente.
The Haunting of Helena (aka Fairytale) è un horror di produzione italiana con ambizioni internazionali che tenta la difficile strada di esportare all'estero quel prodotto "medio" che drovrebbe essere l'ossatura della nostra industria cinematografica.
Thriller horror parapsicologico angosciante che non lascia scampo allo spettatore, girato e narrato con padronanza. Per essere un prodotto italiano del genere, non solo non sfigura con le produzioni anglossassoni, ma è superiore alla maggioranza di esse. La donna protagonista è meno stupida di come viene solitamente tratteggiata nel genere horror
Sophia, giovane madre single, dopo il divorzio, si trasferisce con la figlioletta in un nuovo appartamento, all’interno di un palazzo antico risalente all’epoca fascista, in quel di Latina. La vita sembra procedere normalmente. Un giorno la bambina che ha sette anni, perde il suo primo dentino da latte. La madre come vuole la tradizione, suggerisce alla piccola Helena, di mettere il… leggi tutto
Un film (italiano) molto ben concepito, di sicuro all'altezza della tanto celebrata produzione straniera, un film che però va visto fino alla fine. Gli attori sono tutti all'altezza, le scene sono ben costruite, buone le musiche. Devo dire che in certi momenti la bambina è abbastanza inquietante, tipo "Grudge" o "The ring". La storia ci giunge travisata dall'allora imperante censura… leggi tutto
Sophia, giovane madre single, dopo il divorzio, si trasferisce con la figlioletta in un nuovo appartamento, all’interno di un palazzo antico risalente all’epoca fascista, in quel di Latina. La vita sembra procedere normalmente. Un giorno la bambina che ha sette anni, perde il suo primo dentino da latte. La madre come vuole la tradizione, suggerisce alla piccola Helena, di mettere il…
The Haunting of Helena (aka Fairytale) è un horror di produzione italiana con ambizioni internazionali che tenta la difficile strada di esportare all'estero quel prodotto "medio" che drovrebbe essere l'ossatura della nostra industria cinematografica.
Per raggiungere tale scopo il regista/sceneggiatore Christian Bisceglia ha scelto una formula semplice e per questo…
Film interessante che intreccia leggende contadine, narrazioni, visioni, e strani elementi in un insieme niente male. Mancano gli effetti speciali, ma la storia regge bene. Non lo trovo di pessima fattura, si poteva fare di meglio, ma nell'insieme funziona. Registi sconosciuti, ambiguità sul titolo (peccato) tra distribuzione italiana e straniera.
Mah,insomma,qualcosa d'interessante in questo Horror Italiano del 2012 salta fuori anche se alla lunga salta fuori sempre quello strano senso di gia' visto che annacqua un po' il tutto.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Niente di che. 4
commento di BradyDiscreto horror, tutto italiano.Prodotto più che dignitoso.
leggi la recensione completa di Furetto60The Haunting of Helena (aka Fairytale) è un horror di produzione italiana con ambizioni internazionali che tenta la difficile strada di esportare all'estero quel prodotto "medio" che drovrebbe essere l'ossatura della nostra industria cinematografica.
leggi la recensione completa di AllepThriller horror parapsicologico angosciante che non lascia scampo allo spettatore, girato e narrato con padronanza. Per essere un prodotto italiano del genere, non solo non sfigura con le produzioni anglossassoni, ma è superiore alla maggioranza di esse. La donna protagonista è meno stupida di come viene solitamente tratteggiata nel genere horror
commento di MaciknightQuasi accettabile.
leggi la recensione completa di chribio1