Week-end solitario, in Africa, della moglie di un ingegnere. Fa caldo, l'atmosfera è opprimente; la donna giunge a tentare il suicidio. La verità si fa strada: la donna ha ucciso il marito, colpevole di averle preferito un giovane africano.Il regista elimina i "fatti" per raccontare sottilmente impressioni, inquietudini mentali, atmosfere claustrofobiche.
Ad Agadir in Marocco la giovane Joyce ( Jean Seberg) rimasta sola nel proprio appartamento con il condizionatore rotto, manifesta comportamenti vaghi e difficili da comprendere che vanno da docce per voyeur,tentativi di suicidio e uscite verso la clinica del dottor Volterra ( Pistilli) in una citta' invasa da una tempesta di vento.Un film dall'andamento criptico che puo' ricordare Antonioni o… leggi tutto
Ad Agadir in Marocco la giovane Joyce ( Jean Seberg) rimasta sola nel proprio appartamento con il condizionatore rotto, manifesta comportamenti vaghi e difficili da comprendere che vanno da docce per voyeur,tentativi di suicidio e uscite verso la clinica del dottor Volterra ( Pistilli) in una citta' invasa da una tempesta di vento.Un film dall'andamento criptico che puo' ricordare Antonioni o…
La città marocchina di Agadir fu quasi completamente rasa al suolo a seguito di un violento terremoto che la distrusse nel 1961.
Poco dopo che le immagini di un documentario ce ne testimoniano l'estrema drammaticità, incontriamo una giovane bellissima donna bionda, l'americana Joyce, che si trova proprio in quella città dopo aver accompagnato il marito, brillante…
Sola, all'interno di un appartamento in una città nordafricana, una donna riflette sulla sua inquietudine, immaginando dialoghi e lasciando affiorare ricordi, compreso il trauma che l'ha portata in quella situazione. Prova la fuga, ma è troppo tardi.
Thriller senza azione, nè sangue; dramma psicologico senza analisi, solo introspezione della protagonista; Ondata di…
marocco. una donna è letteralmente prigioniera del suo appartamento a causa di una tempesta di sabbia. nella casa sembrano esserci anche dei fantasmi con la quale lei sembra dialogare nella sua mente o nei suoi ricordi. grosse fotografie ritraggono un uomo con gli occhiali(il marito) e un ragazzo più giovane del posto che si chiama alì. la donna sembra in balia di se stessa,…
Auguro a chi sta per farsi un piacevole intervallo sciistico di trovare le condizioni climatiche ideali, le piste innevate giuste, una buona cucina alla sera, un letto morbido per la notte. Io sono appena tornato e non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un viaggio estenuante all'interno della solitudine di una donna.
leggi la recensione completa di ezioFilm stranissimo ed impermeato da un'atmosfera stravagante ed eroticamente passionale avvolti da una calura straniante ed opprimente !!! voto.6.5.
commento di chribio1