Louis, sposato e padre di una figlia che nutre per lui un amore morboso, si separa dalla famiglia e scopre l'amore omosessuale. Resta affascinato dalla figura di Frantz, per il quale nutre una vera passione. Ma Frantz non sopporta legami di sorta e Louis va a vivere con Michel che lo ama sinceramente. Sarà l'unico a restargli accanto sul letto di morte, invocando anche per sé quella fine, mentre Louis muore invocando il nome di Frantz. "Ho voluto fare un film sull'amore e sulla paura di amare" ha dichiarato Vecchiali, condensando in dieci "piani-sequenza" la paura e la malattia, l'amore e la nevrosi.
Formalmente molto asciutto, costituito da dieci piani-sequenza rigorosi che lasciano via libera alle dinamiche attoriali, riunendo cinema e teatro, Once More si stende tra intrecci di passioni intense non ricambiate. L'amore e il sesso vorrebbero trovare la loro libertà d'espressione, ma si scontrano con gli ostacoli sociali e soprattutto della malattia fisica, in una costruzione… leggi tutto
Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Formalmente molto asciutto, costituito da dieci piani-sequenza rigorosi che lasciano via libera alle dinamiche attoriali, riunendo cinema e teatro, Once More si stende tra intrecci di passioni intense non ricambiate. L'amore e il sesso vorrebbero trovare la loro libertà d'espressione, ma si scontrano con gli ostacoli sociali e soprattutto della malattia fisica, in una costruzione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.