Un giovane cronista a corto di notizie, credendo di essere stato derubato del portafoglio, finisce suo malgrado in una banda di ladri che lo scambiano per un loro compare.
Note
Commedia degli equivoci dall'intreccio inverosimile ma spassoso. Partecipazione straordinaria del giornalista e scrittore Paolo Monelli.
Bragaglia è noto per essere stato molto longevo (104 anni), e pure per essere stato un regista appena passabile. Quanto alla seconda caratteristica, questo film costituisce secondo me una felice eccezione. E' una commedia di poche pretese ma riuscita, veloce e ben condotta, con un'opportuna spruzzatina di sentimentale. Ad essere precisi, le parti comiche sono quasi solo quelle, comunque… leggi tutto
Un giornalista finisce involontariamente infiltrato in una banda di rapinatori. Suo malgrado asseconda l'equivoco, di modo da poter raccontare - sotto mentite spoglie - al suo giornale le imprese delinquenziali cui prende parte.
Commediola disimpegnata e godibile, La primula bianca: scritta da Anton Giulio Majano e Guglielmo Morandi, è una delle innumerevoli regie di Carlo… leggi tutto
Un giornalista finisce involontariamente infiltrato in una banda di rapinatori. Suo malgrado asseconda l'equivoco, di modo da poter raccontare - sotto mentite spoglie - al suo giornale le imprese delinquenziali cui prende parte.
Commediola disimpegnata e godibile, La primula bianca: scritta da Anton Giulio Majano e Guglielmo Morandi, è una delle innumerevoli regie di Carlo…
Bragaglia è noto per essere stato molto longevo (104 anni), e pure per essere stato un regista appena passabile. Quanto alla seconda caratteristica, questo film costituisce secondo me una felice eccezione. E' una commedia di poche pretese ma riuscita, veloce e ben condotta, con un'opportuna spruzzatina di sentimentale. Ad essere precisi, le parti comiche sono quasi solo quelle, comunque…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.