Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane cronista a corto di notizie, credendo di essere stato derubato del portafoglio, finisce suo malgrado in una banda di ladri che lo scambiano per un loro compare.

Note

Commedia degli equivoci dall'intreccio inverosimile ma spassoso. Partecipazione straordinaria del giornalista e scrittore Paolo Monelli.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bragaglia è noto per essere stato molto longevo (104 anni), e pure per essere stato un regista appena passabile. Quanto alla seconda caratteristica, questo film costituisce secondo  me una felice eccezione. E' una commedia di poche pretese ma riuscita, veloce e ben condotta, con un'opportuna spruzzatina di sentimentale. Ad essere precisi, le parti comiche sono quasi solo quelle, comunque… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un giornalista finisce involontariamente infiltrato in una banda di rapinatori. Suo malgrado asseconda l'equivoco, di modo da poter raccontare - sotto mentite spoglie - al suo giornale le imprese delinquenziali cui prende parte.   Commediola disimpegnata e godibile, La primula bianca: scritta da Anton Giulio Majano e Guglielmo Morandi, è una delle innumerevoli regie di Carlo… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un giornalista finisce involontariamente infiltrato in una banda di rapinatori. Suo malgrado asseconda l'equivoco, di modo da poter raccontare - sotto mentite spoglie - al suo giornale le imprese delinquenziali cui prende parte.   Commediola disimpegnata e godibile, La primula bianca: scritta da Anton Giulio Majano e Guglielmo Morandi, è una delle innumerevoli regie di Carlo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bragaglia è noto per essere stato molto longevo (104 anni), e pure per essere stato un regista appena passabile. Quanto alla seconda caratteristica, questo film costituisce secondo  me una felice eccezione. E' una commedia di poche pretese ma riuscita, veloce e ben condotta, con un'opportuna spruzzatina di sentimentale. Ad essere precisi, le parti comiche sono quasi solo quelle, comunque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito